Attendere prego...

Editoriale

Pino Porzio: Abramson e Stevenson sono sotto contratto. Se vogliono partire siamo pronti a negoziare

  Pubblicato il 21 Giu 2123  12:38
Nel pieno di una sessione di mercato che punta a rinforzare il roster per consentirgli di essere competitivo nella lotta per la zona Europa Il direttore tecnico Pino Porzio fa il punto sulla campagna acquisti e cessioni in casa rossoverde. Snodo fondamentale della strategia del Circolo di Mergellina la scelta relativa alla situazione degli americani Abramson e Stevenson. Resta però fermo un principio fondamentale: promuovere i giovani cresciuti nel vivaio e affiancare ai primi giocatori esperti che nel tempo hanno consolidato le proprie radici posillipine.
 
Come valuta il ritorno in rossoverde di Nicola Cuccovillo?
Sicuramente quello di Nicola è un ritorno positivo. Avevamo esigenza di migliorare su quel lato dell’attacco e ora, con lui, Tyler e gli altri giocatori che agiscono in quella zona, siamo coperti. Andremo sicuramente a migliorare la nostra percentuale di realizzazione su uomo in più, una delle lacune nella stagione da poco terminata.

Si vocifera che i due americani possano cambiare aria. Quanto c’è di vero in questi rumors?
I due americani sono sotto contratto. C’erano opzioni che sono state esercitate da entrambi i lati. Se vogliono tornare negli Stati Uniti non glielo impediremo, per altre destinazioni siamo pronti a negoziare. Nel mentre ci stiamo guardando intorno.
 
L’eventuale partenza di Stevenson e Abramson in che misura potrebbe modificare le vostre strategie?
La nostra linea portante è invariata. Vogliamo promuovere i giovani che sono cresciuti nel nostro vivaio e stanno crescendo di stagione in stagione. Saranno loro il futuro del club. A loro si affianca un gruppo di giocatori esperti che testimoniano un forte attaccamento ai colori sociali e hanno profonde radici posillipine: capitan Saccoia, Mattiello e Briganti.
 
La partenza di Lanfranco dovrebbe promuovere in prima squadra Serino. Quali potenzialità attribuisce al tandem Serino-Aiello?
Sono due giovani, uno è collaudato, gioca con noi da qualche anno e sarà un pilastro della squadra del domani. Serino è un giovane che ha disputato un buon torneo in A2 ed è nel giro delle nazionali giovanili, vedi il recente mondiale Under 20 disputato in Romania.