Attendere prego...

Editoriale

Novi Beograd-Pro Recco: stasera lo scontro tra titani che assegna la vittoria della Champion League 21-22

  Pubblicato il 04 Giu 2122  09:06
Chiudere il cerchio di una stagione trionfale con la conquista di quel quarto titolo che la renderebbe storica. Questo l’obiettivo della Pro Recco che nella finalissima di Champions League affronta alla Vlaho Orlic di Belgrado, fischio d’inizio previsto questa sera alle 19:30 con diretta tv su Sky Sport, il Novi Beograd, formazione padrona di casa.
L’amarezza per la mancata finale tutta italiana è certamente grande ma è innegabile affermare che a disputarsi la vittoria del torneo saranno le due corazzate che ad inizio annata erano accreditate dei favori del pronostico per il successo finale, squadre che annoverano nei rispettivi roster fior di campioni.
A stimolare ulteriormente la formazione ligure la possibilità di conquistare, per la decima volta nella sua storia, il massimo trofeo continentale e di centrare quella doppietta che manca dal 2007-08 quando fu proprio il club di proprietà di Gabriele Volpi a riuscire nell’impresa con Pino Porzio in panchina.
Marco Gu Baldineti, allenatore del Telimar, presenta così la partita: “Purtroppo è sfumata la finale con le due formazioni italiane. Il Recco si è qualificato mentre il Brescia avrebbe ampiamente meritato il passaggio del turno perché è stato superiore al Novi Beograd e avrebbe meritato almeno di giocarsela ai rigori.  Sarà una finale incerta, difficile ma che la formazione allenata da Sandro Sukno può vincere perché secondo me i serbi hanno già raggiunto un grande traguardo arrivando a disputare il match decisivo. Ritengo il Recco nettamente favorito”.
 
Credits: Schenone