Attendere prego...

Editoriale

Le protagoniste dell'A1 maschile 2019-20: Ortigia

  Pubblicato il 25 Ago 2119  10:00
LA ROSA
Portieri: Agricola, Caruso, Tempesti
Altri ruoli: Abela, Calore, Cassia, Condemi A., Condemi F., Di Luciano, Ferrero, Gallo, Giribaldi, Giacoppo M., La Rosa, Napolitano, Rossi, Rotondo, Vidovic
In neretto i nuovi acquisti
 

PARLA L'ALLENATORE: STEFANO PICCARDO
 
Che campionato sarà?
“La Pro Recco farà un torneo a parte, è aumentato il gap nei confronti del Brescia. Dal terzo posto in poi, però, il campionato sarà più avvincente rispetto alla scorsa stagione con Ortigia, Posillipo, Savona e Sport Management che se la giocheranno alla pari. E c’è anche il Quinto che ha fatto davvero una bella squadra”.

Cosa cambieresti nel campionato?
“Sicuramente lo porterei verso orari serali: sarebbe più vendibile, anche se non sappiamo a chi venderlo. E’ questo il vero problema di uno sport vincente e appetibile, ma non visibile al grande pubblico. E poi la formula: passi per quella di quest’anno, c’è l’anno olimpico, non si poteva fare altrimenti, ma i miei playoff ideali sono quelli con i quarti al meglio delle tre partite, le semifinali al meglio delle cinque, la finale al meglio delle sette gare. Ideale ma decisamente utopistica, purtroppo non si potrà mai fare”.
 
Cosa può fare l’Ortigia?
“Sarei felicissimo di arrivare tra le prime quattro in campionato. Per quanto riguarda l’Euro Cup è un vero terno al lotto, dove la componente fortuna ha sempre il suo peso. Basta vedere cosa è accaduto nella scorsa stagione a noi, che abbiamo superato due turni all’ultimo secondo di gioco per poi uscire in semifinale complice la perdita di un giocatore come Vapenski”.