Attendere prego...

Editoriale

"Le Orme sull'Acqua" le lascia Alessandro Cavallini

  Pubblicato il 20 Ott 2120  15:41
(dalla Pagina Facebook di Alessandro Cavallini) - Alla fine non ho resistito. Così una notte della scorsa primavera, in pieno lockdown, ho cominciato a dare forma ad un' idea che in fondo molti di noi, almeno una volta nella vita, abbiamo avuto l'ardire di pensare che potesse trasformarsi in realtà. È una storia di vita come tante ma è la mia storia e l'ho voluta raccontare in un momento delicato in cui ricucire gli strappi col passato, cercare un appiglio con la normalità, accorciare le distanze e ricordare la strada percorsa fino a qui senza perdere di vista il futuro erano una boccata di fresca sperenza. "Orme sull' acqua" e "uomo in meno" sono le parole chiave di questa mia prima esperienza letteraria. Ci aspettano giorni complicati ma se saremo preparati e responsabili come prima di un match importante, supereremo le difficoltà anche a costo di giocare la partita in inferiorità numerica. Titolo e sottotitolo potranno allora essere metafora di questo tempo così come la pallanuoto lo è per tanti versi di vita.
Spero di potervi tenere compagnia con una storia dove lo sport e soprattutto il mio sport la fanno da padrone. Ma c'è anche tanta famiglia e poi i posti del cuore custuditi in un angolo di (Golfo) Paradiso, il lavoro, la passione, la delusione, le perdite, le sconfitte, le vittorie, i ritorni, i sogni di un ragazzo diventato uomo in cui, sono sicuro, molti di voi si rivedranno.
Scrivere non è stato per me una scoperta ma scrivere un libro è stata una rivelazione e un'esperienza molto bella. Ringrazio chi ha creduto in me e mi ha supportato in questo viaggio. Spero di non deludervi.
Il libro sarà disponibile tra qualche giorno in libreria e on line.
Un saluto a tutti!
Alessandro Cavallini