Attendere prego...

Editoriale

La Pallanuoto Salerno vince la prima edizione dell’Acquachiara Waterpolo Christmas Cup.

  Pubblicato il 08 Dic 2122  19:27
Grande successo per la manifestazione svoltasi oggi al Frullone. Strappa applausi l’esibizione della squadra di nuoto sincronizzato
 
La Pallanuoto Salerno vince la prima edizione dell’Acquachiara Waterpolo Christmas Cup superando in finale il Circolo Nautico Posillipo per 5-3. I giovanissimi atleti allenati da Tonino Luongo conquistano il primo posto ma a vincere oggi sono lo sport e tutti gli atleti che hanno dato vita ad una bella giornata di sport vissuta all’insegna dell’allegria e del divertimento. Costretta al forfait nell’immediata vigilia la formazione della Napoli Nuoto a causa del gran numero di atleti colpiti dall’influenza stagionale.
 
Si assicura il terzo posto l’Aktis Acquachiara che nella finale di consolazione regola 4-2 l’Aquavion e conquista così il suo primo podio stagionale.
Chiudono la graduatoria la San Mauro, il Circolo Canottieri Napoli e la Swim Academy.
 
Nel corso della mattinata ha strappato gli applausi entusiasti del pubblico presente l’esibizione della squadra di nuoto sincronizzato allenata da Martina Siano.
 
Il tecnico acquachiarino Antonio Anatrella commenta così la giornata odierna: " Il torneo natalizio organizzato dall’Acquachiara si conferma per i ragazzi, allenatori e genitori un appuntamento fisso che riesce a regalare emozioni in un clima fantastico di sportività e divertimento.

Complimenti a tutte le società partecipanti ed un augurio di pronta guarigione agli atleti della Napoli Nuoto che non hanno potuto prendere parte alla manifestazione a causa dell'influenza che ha colpito diversi atleti”.
 
Soddisfatto, a fine giornata, anche il tecnico rossoverde Elios Marsili:” Sono contento dei progressi tecnici ed agonistici compiuti da un gruppo composto da soli tre Under 12 e tanti ragazzi sotto età. Arrivare secondi è una grandissima soddisfazione, mi consente di lavorare con serenità e mi dà la stima di quanto fatto fino ad ora. Complimenti a tutta l’organizzazione. Un abbraccio affettuoso e l’augurio di buon Natale a tutti”.