Attendere prego...

Editoriale

La pallanuoto italiana piange la scomparsa di Bruno Pisano

  Pubblicato il 11 Mar 2117  11:11
COMUNICATO STAMPA R.N. IMPERIA
Nella mattinata di oggi è improvvisamente mancato BRUNO PISANO, papà di Andrea (allenatore della Prima Squadra Maschile). Figura storica della pallanuoto savonese ed italiana: per anni ha ricoperto il ruolo di Presidente della R.N. Savona. Ha segnato un’epoca vincendo tre titoli italiani, altrettante Coppa Len e curando la crescita di tanti campioni che hanno portato molti successi a livello giovanile.
Il Presidente Leone, il Consiglio Direttivo e tutta la RARI NANTES IMPERIA 57 si stringono attorno al dolore dell’allenatore Andrea Pisano e della sua famiglia, abbracciandoli con grande affetto.
Il Direttore Sportivo Silvio Todiere ha voluto ricordare Bruno Pisano: "E’ stata una figura eccezionale della pallanuoto, un uomo sport vero e mio grande amico. Alla famiglia condoglianze le mie più sincere condoglianze. Bruno, mi manchi già”.

IL COMUNICATO DELLA R.N. SAVONA
Nella tarda mattinata di oggi ci ha lasciato Bruno Pisano, dirigente e presidente storico della Rari Nantes Savona che solo il maggio scorso si era ritirato per ricoprire la carica di presidente onorario.
Bruno Pisano, 89 anni, cagliaritano, aveva avuto un prestigioso passato di sportivo come portiere di calcio. Con la squadra del Cagliari aveva militato in serie B. Poi la scelta del figlio Andrea di giocare a pallanuoto lo ha portato alla Rari dove, negli anni, ha ricoperto i ruoli di dirigente accompagnatore, di consigliere ed infine di presidente.
Bruno Pisano è stato per tutti noi della Rari un esempio di vita, un educatore, un padre. Figura dalla simpatia contagiosa, Bruno Pisano lascia un vuoto incolmabile e tutta la Rari, in questo momento di straziante dolore, si stringe alla moglie Carla, ai figli Andrea e Rossella ed ai nipoti.
Tutti noi, da oggi, siamo un po' più soli, ma tutti noi, da oggi, abbiamo un dovere in più: portare avanti e mettere in pratica ciò che Bruno Pisano ci ha insegnato.
Le spoglie di Bruno Pisano saranno trasferite domani pomeriggio nella camera ardente nel Santuario della pace ad Albisola Superiore. La camera ardente resterà aperta anche domenica. I funerali si svolgeranno lunedì 13 marzo alle ore 10 nella chiesa di San Nicolò ad Albisola Superiore.
Laura Sicco

L'Associazione Waterpolo People si unisce alle condoglianze