Attendere prego...

Editoriale

Ivovic è prossimo alla cittadinanza italiana. La Pro Recco potrebbe puntare su Jaksic o Sanahuja

  Pubblicato il 14 Giu 2122  16:50
Si aprono scenari davvero interessanti in casa Pro Recco, società che ha dominato la stagione appena conclusa vincendo le quattro competizioni a cui ha partecipato.

È in corso di svolgimento il processo che consentirà ad Alexandar Ivovic di acquisire il passaporto italiano grazie ai dieci anni in cui ha soggiornato nel nostro paese. Nel momento in cui la pratica sarà completata la società avrebbe a disposizione uno slot ulteriore per un nuovo giocatore straniero.
 
Non è da escludere, a quel punto, che il presidente Felugo possa decidere di piazzare il colpo da novanta per rinforzare la rosa a disposizione di mister Sukno.

Due le possibili alternative che il club ligure starebbe vagliando. Il fortissimo universale serbo del Novi Beograd Nikola Jaksic, giocatore che nonostante abbia solo 25 anni vanta già il palmares di una leggenda con due ori olimpici, uno mondiale, la vittoria dell’Euro Cup, della Champions League e della Supercoppa europea con la calottina del Ferencvaros.
 
Se non dovesse riuscire l’assalto a quello che è al momento, da più parti, ritenuto il giocatore più forte del mondo la scelta potrebbe cadere su un elemento di maggior prospettiva, che ha però tutte le carte in regola per essere una delle stelle della waterpolo mondiale del prossimo decennio, il fenomeno del Sabadell Bernat Sanahuja.
 
Da considerare, tuttavia, la possibilità che ciò non si verifichi ed eventuali rinforzi possano essere poi reperiti solo sul mercato nazionale consentendo così agli stranieri al momento in rosa di poter giocare sia campionato che Champions League.
 
Credits: Enrico Casiraghi