Attendere prego...

Editoriale

Italia-Colombia: la top five di Francesco Postiglione

  Pubblicato il 25 Giu 2122  09:58
Rispetta appieno il pronostico della viglia il Setterosa che nella terza giornata del girone A del campionato mondiale di Budapest travolge 31-5 la Colombia e, grazie al successo dell’Ungheria contro il Canada, chiude il girone al primo posto guadagnando l’accesso diretto ai quarti di finale. Le azzurre, che giocano quattro tempi con grande intensità nonostante il valore modesto dell’avversario, torneranno ora in vasca martedì 28 per sfidare la vincente dell’ottavo Francia-Nuova Zelanda. Andiamo a rivisitare la prova delle azzurre attraverso la “Top Five” scelta per noi da Francesco Postiglione, commentatore tecnico di Raisport.
 
Silvia Avegno
È stata la migliore con tante realizzazioni. La sua mano calda colpisce da tutte le posizioni, sfrutta l’arma della controfuga e trova diagonali vincenti in serie.
 
Sofia Giustini
Si è divertita in maniera molto giudiziosa e prolifica. È stata incisiva e si è messa al servizio della squadra facendosi trovare pronta all’appuntamento con il gol.
 
Claudia Marletta
Preziosa in sede di ultimo passaggio, è stata generosa servendo diversi assist vincenti alle compagne smarcate. Prolifica in sede realizzativa ma, allo stesso tempo, pronta a scaricare su chi è meglio piazzato per la conclusione.
 
Chiara Tabani
Merita una menzione per la grinta che la contraddistingue in fase difensiva ma questa volta anche lei ha voluto mettere la firma sulla giostra del gol.
 
Roberta Bianconi
Ci aspettiamo da lei gol pesanti alla sua maniera. Contro le sudamericane ha mostrato alcuni dei pezzi migliori del suo repertorio. L’auspicio è quello di poterli rivedere nelle partite che contano, dai quarti di finale in poi.