Attendere prego...

Editoriale

Il Settebello si raduna ad Ostia. Domani la partenza per il torneo di Malta

  Pubblicato il 26 Dic 2123  09:06

La vittoria della Sardinia Cup è già in archivio, i giorni trascorsi in famiglia per il Natale sono scivolati via rapidamente e ora è il momento di tornare a lavoro per rifinire la preparazione in vista di un inizio di 2024 che si preannuncia davvero scoppiettante.
 
Si raduna oggi ad Ostia, presso il Polo Acquatico Frecciarossa, l’Italia di Sandro Campagna. Domani la squadra volerà a Malta per partecipare, dal 28 al 30, al Malta Christmas Waterpolo Tournament con i padroni di casa, la Francia e l’Olanda.
 
Il 2 gennaio 2024 è invece prevista la partenza per la Croazia, sede dei campionati europei. L’esordio degli azzurri è previsto per il 4 contro la Georgia.
 
I giocatori convocati per Ostia e Malta sono Jacopo Alesiani, Vincenzo Dolce, Tommaso Gianazza e Vincenzo Renzuto Iodice (AN Brescia), Luca Damonte e Edoardo Di Somma (Ferencvaros), Luca Marziali (Pallanuoto Trieste), Giacomo Cannella, Francesco Condemi, Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Gonzalo Echenique, Andrea Fondelli, Matteo Iocchi Gratta e Nicholas Presciutti (Pro Recco), Alessandro Velotto (CN Marsiglia), Lorenzo Bruni e Gianmarco Nicosia (RN Savona).

Nello staff, con il CT Campagna, il vicepresidente federale e dirigente accompagnatore Giuseppe Marotta, l'assistente tecnico Amedeo Pomilio, il preparatore atletico Alessandro Amato, il preparatore dei portieri Goran Volarevic, il medico Vincenzo Ciaccio, il fisioterapista Riccardo Cipolat e il video analista Paolo Baiardini.