Attendere prego...

Editoriale

Il mercato di A1 femminile: la statunitense Alvarez a Rapallo, Mandelli alla Sis Roma

  Pubblicato il 04 Ago 2116  21:56
LA SITUAZIONE SQUADRA PER SQUADRA
GUARDA L'ALLEGATO ALLA FINE DELL'ARTICOLO
 
MANDELLI ALLA SIS ROMA
(comunicato stampa) - Alice Mandelli è una nuova giocatrice della SIS Roma. In arrivo dal Racing Nuoto, con il quale ha disputato il campionato di serie A2 nella scorsa stagione, Alice si è distinta per per aver segnato 31 gol (29 nella regular season e 2 nei play off) nonostante la sua giovane età.
Alice Mandelli è difatti una promettente e talentuosa attaccante mancina classe 2000 che sarà di supporto sia nel campionato di serie A1 della SIS Roma che nei campionati disputati dall’under 17 e 19 giallorosse guidate dall’allenatore Enrico Alonzi.
E.F.
 
LA STATUNITENSE ALVAREZ AL RAPALLO
(comunicato stampa) - Dopo il ritorno in calottina gialloblu di Arianna Gragnolati, il Rapallo Pallanuoto annuncia il secondo colpo di mercato in vista della stagione 2016/2017. Che arriva da oltreoceano, precisamente dal sole della California. Si chiama Bridgette Alvarez, ha 22 anni ed è un promettente centroboa.
Bridgette ha militato nella NCAA Division 1 di pallanuoto femminile (il campionato collegiale di massima serie in USA) nella squadra della Loyola Marymount University di Los Angeles, ateneo dove ha conseguito la laurea in Amministrazione e Finanza. Ora, per Bridgette, è arrivato il momento di cambiare continente, Paese, vita. E ha scelto l'Italia, precisamente il Rapallo Pallanuoto.
«Ho deciso di venire in Italia perché, dopo la laurea e l'esperienza nel campionato collegiale, volevo proseguire la mia carriera sportiva a livello professionistico – racconta Bridgette – Ho sentito parlare di quanto sia meravigliosa l'Italia, volevo provare nuove esperienze e ho pensato che proprio l'Italia facesse al caso mio». A settembre, per Bridgette inizierà un nuovo capitolo sportivo. «Ho scelto il Rapallo Pallanuoto su consiglio di una mia compagna di squadra che ha giocato nel campionato italiano lo scorso anno – prosegue il centroboa statunitense – Ho sentito parlare molto bene sia della Società, sia della città dove questa ha sede. Il tecnico Luca Antonucci e il team manager Claudio Patrone sono stati molto disponibili e mi hanno supportata in questo periodo, il che ha reso la scelta più semplice». Bridgette è entusiasta all'idea di giocare nel campionato italiano: «Credo che la Serie A1 sia molto interessante, così come lo sono le squadre che vi militano. Mi hanno detto che è un campionato impegnativo, ma preferisco valutarlo con i miei occhi ed affrontarlo! I miei obiettivi per la prossima stagione? Crescere pallanuotisticamente parlando e contribuire ai successi della squadra».
Note positive dal tecnico gialloblu Luca Antonucci: «Bridgette mi è stata segnalata quale giovane centroboa molto promettente – commenta – Ho visionato alcuni filmati delle sue partite e da quello che ho visto non posso che confermarlo: è una giocatrice potente ed esplosiva ed essendo molto giovane ha margini di miglioramento. Nell'ultima stagione del campionato collegiale ha segnato più di trenta gol, e poi è di scuola americana, dove si gioca una pallanuoto di livello: Bridgette ha militato in Division 1, il che è garanzia di qualità. In più ha una gran voglia di lavorare e misurarsi in campo professionistico, un aspetto senza dubbio positivo in un'ottica di squadra». 
Silvia Franchi