Attendere prego...

Editoriale

Il CN Posillipo è scatenato: rinnova con Spinelli, punta Esposito e sonda Georgescu. Provenziani vola negli USA

  Pubblicato il 12 Giu 2124  08:47
Il comunicato stampa ufficiale che annuncia l’arrivo di Giobatta Valle non ferma l’azione incisiva del Circolo Nautico Posillipo che cerca di muoversi con tempestività per inserire in organico i rinforzi in grado di poter garantire il necessario salto di qualità ad una formazione che punta a tornare in alto dopo la sofferta salvezza conquistata nella semifinale playout contro la Check-Up Rari Nantes Salerno.
 
Per diverse settimane si sono susseguite a ritmo incalzante le voci di un suo possibile addio alla pallanuoto per dedicarsi al percorso accademico e poi professionale ma Roberto Spinelli, dopo un colloquio con mister Pino Porzio, ha scelto, nuovamente, di far prevalere l’attaccamento ai colori sociali e la sua passione per lo sport. Il portiere salernitano ha trovato l’accordo per il prolungamento del contratto e, secondo i ben informati, dovrebbe mancare solo l’annuncio dell’ufficialità per chiudere l’operazione.
 
In tema di possibili acquisti emerge, con forza, la candidatura, per il ruolo di marcatore, di Umberto Esposito, classe 1995, giocatore che nell’ultima stagione ha militato nel Circolo Canottieri Napoli perdendo la finale playoff contro l’Olympic Roma. Non è, tuttavia, da escludere la possibilità di un ritorno di Milos Milicic, esperto difensore serbo che ben si era comportato nella sua esperienza alle pendici del Vesuvio.
 
Radio vasca fa rimbalzare dalla Romania la possibilità che il club partenopeo abbia presentato un’offerta economica molto importante per Vlad-Luca Geogescu. L’attaccante, classe 1999, si è detto lusingato per l’interessamento di un club storico ma ha preso tempo per parlare con il suo club e decidere il da farsi anche perché mister Rath, che lo allena anche in nazionale, ritiene il giocatore elemento importante per allestire una squadra di livello che possa ben figurare sia in patria che in nelle competizioni continentali.
 
Perde ancora una pedina l’Astra Nuoto Roma. Luca Provenziani, uno dei talenti più cristallini del panorama nazionale, ha deciso di trasferirsi all’estero per motivi di studio. L’attaccante, classe 2005, ha infatti ricevuto un’importante borsa di studio dalla Fordham University e si trasferirà negli Stati Uniti per intraprendere il suo percorso accademico e vivere un’importante esperienza di vita.
 
Quarto colpo di mercato della De Akker Bologna che con un comunicato stampa ufficiale annuncia l’arrivo in Emilia dell’olandese Jeroen Rouwenhorst, centroboa classe 2000.

Credit: Marika Torcivia-Sport Reporter