Attendere prego...

Editoriale

Il Circolo Nautico Posillipo vince lo Yellow Ball Carnival Under 14 precedendo Pallanuoto Salerno e Acquachiara

  Pubblicato il 27 Feb 2122  20:49

Si è svolta questa mattina presso la Piscina Acquachiara del Frullone l’edizione 2022 dello Yellow Ball Carnival Under 14. Se la manifestazione di dicembre aveva rappresentato il primo segnale di ripresa dopo la pausa forzata imposta dalla pandemia alle attività giovanili quella odierna vuole essere un segno di continuità e anche un raggio di speranza in un momento di grande apprensione per il mondo intero.  Le cinque formazioni partecipanti si sono sfidate in girone all’italiana con partite di sola andata e a vincere è stato il Circolo Nautico Posillipo che ha preceduto la Pallanuoto Salerno e l’Acquachiara. Cristian Busico del Circolo Villani ha vinto il premio di miglior portiere, Marco De Feo, centroboa della Rari Nantes Salerno quello di miglior giocatore della manifestazione mentre Pasquale Porzio dell’Acquachiara può fregiarsi del titolo di miglior marcatore.
Il tecnico biancoazzurro Roberto Vestuto sottolinea l’importanza dell’evento per i giovani atleti:” La vittoria è andata al Circolo Nautico Posillipo ma tutte le altre compagini si sono ben confrontate con la vincitrice del torneo. È stata una bella manifestazione anche perché la situazione della giovanili è abbastanza tragica. Ci siamo adoperati ad ospitare questo torneo con molto piacere perché i campionati di categoria sono ancora arenati per le problematiche legate al Covid; non sappiamo ancora come e quando inizierà. Abbiamo dato vita a quelle che erano le esigenze dei ragazzi di vedersi e di confrontarsi e di trascorrere una domenica all’insegna della pallanuoto, lo sport che amiamo. Grazie a Franco Porzio, al mio amico e allenatore Antonio Anatrella e a tutti gli allenatori che si sono impegnati sacrificando una domenica per il bene e la promozione di questo sport, specialmente della categoria Under 14”
Il presidente Franco Porzio commenta così la giornata di festa: “Come Waterpolo People abbiamo organizzato questo torneo per consentire ai ragazzi di continuare a giocare in un periodo nel quale non è sempre facile giocare. Voglio ringraziare gli organizzatori, i dirigenti e i tecnici che hanno contribuito alla realizzazione di questa giornata; mi complimento con le società che hanno aderito a questa bella iniziativa e con i genitori che hanno accompagnato i propri figli e hanno condiviso una giornata speciale insieme a loro”.