Attendere prego...

Editoriale

Gli auguri di Franco Porzio al mondo della pallanuoto

  Pubblicato il 24 Dic 2122  09:29
Franco Porzio, presidente di Waterpolo People,  indirizza il suo messaggio augurale alla pallanuoto italiana nelle imminenze del Santo Natale.
 
“ Rivolgo il mio pensiero affettuoso alla Federazione, alle società, ai dirigenti, ai tecnici, agli atleti e a tutti gli appassionati perché questo Natale sia per tutti un momento di festa da trascorrere, in serenità e gioia, con le persone più care.
 
Siamo reduci da tre anni che hanno messo a dura prova il nostro amato movimento e costretto numerose società a gettare la spugna a causa degli immani problemi economici iniziati con l’arrivo della pandemia e proseguiti con la crisi energetica, situazione esponenzialmente acuita dallo scoppio del conflitto in Ucraina.
 
L’auspicio è che queste festività possano rappresentare l’inizio di quella luce in fondo al tunnel che consentirà il graduale ritorno alla normalità.
 
Il compito che ci attende non è assolutamente semplice. L’instancabile operato delle società, associazioni, dirigenti e tecnici  ha bisogno di ricevere il concreto sostegno delle istituzioni governative e sportive  per riuscire a reperire le risorse necessarie a rimettere in  linea di galleggiamento l’intero sistema, passo indispensabile per poter poi procedere alla progettazione di un futuro in grado di riservare le soddisfazioni che la grande storia della nostra famiglia merita.
 
I raduni collegiali che il Ct Campagna sta svolgendo nelle varie regioni con gli atleti più giovani e l’imminente ritorno del Trofeo delle Regioni ribadiscono quella che è l’unica strada per costruire un domani tanto duraturo quanto vincente: la cura dei settori giovanili”.