Attendere prego...

Editoriale

Giovedì 13, al Circolo Nautico Posillipo, la presentazione di “Spuntavano scudetti a Marechiaro”

  Pubblicato il 07 Apr 2123  15:36
Si svolgerà giovedì 13 al Circolo Nautico Posillipo, con orario d’inizio previsto alle ore 17:30, la presentazione di “Spuntavano scudetti a Marechiaro”, ultima fatica di Franco Esposito per Absolutely Free Libri.
 
Il volume, scritto con il prezioso contributo di Franco e Pino Porzio, leggende della pallanuoto mondiale e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Barcellona 92, racconta gli anni d’oro della waterpolo partenopea e l’indissolubile legame con la città della disciplina che ha saputo regalare a Napoli il maggior numero di vittorie: 24 scudetti, 4 Coppe Campioni ed un esercito di atleti capaci di vincere allori olimpici, mondiali ed europei.
 
Ad introdurre la serata sarà il giornalista Gianluca Vigliotti, addetto stampa del Circolo di Mergellina. Dialogheranno con l’autore Carlo Verna, giornalista Rai; Angelo Carotenuto, giornalista; i fratelli Franco e Pino Porzio.
 
La lettura di alcuni brani scelti sarà affidata a Riccardo Scognamiglio, presidente dell’Istituto Studi Filosofici Musicali.
 
L’ultima fatica di uno dei grandi maestri del giornalismo sportivo è un viaggio a ritroso nella storia degli anni più belli della storia della pallanuoto napoletana ma anche un memoriale che spinga istituzioni, società ed atleti a continuare, con rinnovato entusiasmo, il percorso attraverso il quale si punta a riportare la nostra città ad occupare nuovamente il posto che le compete.