Attendere prego...

Editoriale

G20, i potenti scendono in campo: "Si all'Olimpiade"

  Pubblicato il 24 Nov 2120  14:47
Olimpiade come simbolo della resilienza dell'umanità e edell'unità globale nel superare il Covid-19.
Questo,e molto altro, rappresenta la competizione olimpica per i leader mondiali che hanno preso parte al recente G20 ospitato, virtualmente s'intende, dall'Arabia Saudita.
 
Nel corso dell'incontro digitale è stata lodata dai potenti del pianeta la determinazione con cui CIO e Giappone si stanno impegnando affinché i Giochi possano regolarmente svolgersi nel rispetto di rigidi protocolli di sicurezza.
 
Non era mai accaduto, nella storia delle Olimpiadi moderne, che i Giochi fossero slittati di un anno; cerimonia d'apertura prevista per il giorno 23 Luglio 2021.
"Il paese sta mettendo in campo risorse e tecnologie per garantire sicurezza e protezione. I Giochi dovranno essere considerati come un simbolo di vittoria dell'umanità sul virus", ha spiegato il primo ministro nipponico Suga Yoshihide.
 
Ospite del forum internazionale anche il numero uno del Comitato Internazionale Olimpico Thomas Bach: "Il CIO farà la sua parte nella lotta al Covid-1. Ci stiamo preparando a sostenere una campagna mondiale a favore della vaccinazione. In questi mesi abbiamo capito tutti l'importanza dello sport sia sotto l'aspetto fisico che mentale. Lo sport ha il potere di salvare vite umane".