Attendere prego...

Editoriale

Fa acqua il protocollo-sicurezza della Fin

  Pubblicato il 06 Nov 2120  13:05
Nel protocollo sicurezza anti-Covid della Fin si legge: "Oltre alla stretta osservanza e applicazione delle misure di sicurezza previste per la prevenzione del rischio di contagio emanate dalle autorità competenti e dalla Federazione Italiana Nuoto, si raccomanda di evitare incontri di allenamento con altre squadre, anche della stessa Società (per es. con quelle delle categorie giovanili). In particolar modo, la massima attenzione deve essere osservata nelle ore antecedenti l’incontro, dopo l’effettuazione del tampone, mantenendo isolati il più possibile i/le componenti del gruppo squadra".
SI raccomanda di evitare incontri di allenamento con altre squadre, non si obbliga. E infatti Quinto e Savona mercoledì sera si sono allenate insieme, con tutti i rischi del caso.
Un protocollo sicurezza, dunque, troppo permissivo, inadatto alla situazione che stiamo attraversando. Speriamo che la Fin se ne renda conto e lo modifichi al più presto trasformando quel si raccomanda in si obbliga nell'interesse non solo della pallanuoto ma anche della salute pubblica in generale.
Mario Corcione