Attendere prego...

Editoriale

Euro League, miracolo Plebiscito da 6-10 a 10-10 contro l'Olympiakos

  Pubblicato il 26 Feb 2117  13:48
Quarti di finale - Gara d'andata - Sabato 25 febbraio
 
REGOLAMENTO: le quattro squadre vincenti vanno in Final four, le perdenti nella Final Four di Coppa Len.

PLEBISCITO-OLYMPIAKOS 10-10
TABELLINO E CRONACA MINUTO PER MINUTO DELLA GARA SU
http://www.microplustiming.com/leneuroleaguewomen/indexCL_web.php?c=ASF&g=1&t=A61&gr=3&s1=PAD&s2=OLY&st=0

PADOVA - A sei minuti e mezzo dal termine sembra tutto finito per le campionesse d'Italia: +4 per l'Olympiakos (6-10), un passivo troppo pesante da recuperare nella partita di ritorno ad Atene. Ci vorrebbe un miracolo per riassestare la gara, e le ragazze di Posterivo ci riescono. Con un cuore grande così.
Sara Dario ed Elisa Queirolo danno la carica alle biancorosse realizzando a uomini pari le reti che portano il Lantech a -2 a due minuti e mezzo da termine. Adesso il Plebiscito ci crede, ma l'Olympiakos ha a disposizione una superiorità numerica per riportarsi a +3. Le biancorosse stringono i denti, fanno quadrato intorno a Teani e superano indenni la situazione d'inferiorità.
Lo scampato pericolo dà ulteriore forza alle ragazze di Posterivo, che completano l'opera con un finale di gara che ha dell'incredibile: a 35" secondi Martina Savioni trasforma il penalty del -1, a 13" dalla fine la stessa Savioli fa esplodere la piscina del Plebiscito con il gol del pareggio in controfuga. Con un carattere così, con un cuore così grande, ad Atene si può sperare.
Le parole di Stefano Posterivo: “Non è stata una gran partita da parte nostra, abbiamo commessi diversi errori in difesa e abbiamo avuto poca personalità in attacco, probabilmente si sentiva molto l'importanza della partita. 
Abbiamo fatto un'ottima rimonta nel quarto tempo, le ragazze ci hanno messo davvero tanta grinta, cuore e determinazione. Quindi anche se dal punto di vista tecnico e tattico non siamo stati eccellenti, dal punto di vista caratteriale sono davvero orgoglioso di questo gruppo. Il pareggio ci permette di giocarcela ad Atene fino all'ultimo secondo, ci crediamo e voglio sognare in grande. Voglio ringraziare tutto il pubblico presente oggi in piscina, è stato un spettacolo incredibile per il Centro Sportivo e tutta Padova”.

DUNAUJVAROS-SABADELL 9-12
TABELLINO E CRONACA MINUTO PER MINUTO DELLA GARA SU
http://www.microplustiming.com/leneuroleaguewomen/indexCL_web.php?c=ASF&g=1&t=A61&gr=4&s1=DUN&s2=SAB&st=0

UJPEST-MATARO' 10-9
TABELLINO E CRONACA MINUTO PER MINUTO DELLA GARA SU
http://www.microplustiming.com/leneuroleaguewomen/indexCL_web.php?c=ASF&g=1&t=A61&gr=1&s1=UVS&s2=MAT&st=0
 
KINEF-KHANTY MANSIYSK 21-6
TABELLINO E CRONACA MINUTO PER MINUTO DELLA GARA SU
http://www.microplustiming.com/leneuroleaguewomen/indexCL_web.php?c=ASF&g=1&t=A61&gr=2&s1=KIN&s2=UGR&st=2