Attendere prego...

Editoriale

Domani alla Scuderi il terzo atto della sfida Ekipè Orizzonte-Sis Roma: in palio la finale scudetto

  Pubblicato il 09 Mag 2122  19:31

Quattro tempi da giocare a tutta per portare a casa quel successo che consentirà alla vincente di andare a sfidare, nella finalissima al meglio delle cinque partite, l’Antenore Plebiscito Padova. Questo l'obiettivo che accomuna Ekipé Orizzonte e Sis Roma che domani sera, fischio d'inizio previsto alle 17:30 con diretta tv su Rai Sport +, si sfidano alla Scuderi in gara tre di semifinale playoff. Due confronti vissuti all’insegna dell’equilibrio assoluto e vinti di misura dalla formazione di casa non sono bastati a determinare la seconda finalista del torneo di A1 femminile e per quello che le due contendenti hanno lasciato intravedere nei primi due atti tutto lascerebbe presagire ad una sfida destinata a risolversi sul filo di lana e nella quale chi sbaglierà di meno dovrebbe riuscire a portare a casa l’agognata vittoria. L’Ekipé parte avvantaggiata dal fattore campo, che sia nella regular season che nelle sfide ad eliminazione diretta sta assumendo un peso notevole, e dall’entusiasmo delle giovani che di partita in partita continuano a crescere in maniera esponenziale anche se certamente la mancanza di esperienze in partite in cui la sfera pesa tanto nei momenti decisivi potrebbe pesare. La proverbiale intensità che le siciliane riversano in acqua soprattutto in fase difensiva costringendo le avversarie a faticare enormemente per costruire la propria trama offensiva rappresenta uno degli ostacoli principali che la formazione allenata da Marco Capanna deve riuscire a fronteggiare, insieme ai possibili cali di tensione, per riuscire a giocarsela fino alla fine e conquistare quella vittoria fin qui sempre mancata negli scontri diretti in trasferta. Alla vigilia del match parlano il presidente etneo e il tecnico capitolino.
 
Tania Di Mario
Domani sarà una partita molto emozionante. Con due squadre come noi ci sta che si arrivi alla terza partita. Mi piace molto come stiamo affrontando questo periodo perché ci stiamo divertendo, so che questo ci farà crescere indipendentemente dal risultato. So che vivere questi momenti farà crescere notevolmente le ragazze. Dall’inizio dell’anno parliamo di tutte le squadre, della Roma che per la campagna acquisti che ha fatto è la candidata alla vittoria del titolo. Le nostre avversarie probabilmente sono più forti ma io vorrei chiedere alle mie giocatrici di essere più brave perché tante volte abbiamo vinto non perché eravamo le più forti ma perché siamo state le più brave.
 
Marco Capanna
Ci siamo meritati gara 3, dopo che le due squadre si sono affrontate, scontrate e studiate c’è solo da tirare fuori il meglio. Ci sentiamo pronti per affrontare la difficoltà/importanza della partita. Abbiamo la meravigliosa occasione di lottare per ciò per cui abbiamo lavorato tutto l’anno. Ci sarà da vivere la sfida ed essere compatti dall’inizio alla fine.
 
Credits: MfSport.net-Maria Angela Cinardo