Attendere prego...

Editoriale

Consorzio della Pallanuoto: sono cominciati i lavori

  Pubblicato il 23 Feb 2016  11:08
COMUNICATO STAMPA BPM SPORT MANAGEMENT
L’incontro, promosso da Sport Management e Acquachiara, ha avuto come finalità quello di gettare le basi per la creazione del Consorzio della Pallanuoto. Presenti nove Società, cinque di A1 e quattro di A2. Per la massima serie c’erano BPM Sport Management, SS Lazio Nuoto, Rn Sori, Bogliasco e Carpisa Yamamay Acquachiara, mentre per la seconda divisione Crocera Stadium, President Bologna, Roma Nuoto e Roma 2007 Arvalia.
“E’ nostra intenzione migliorare il movimento pallanuotistico - ha affermato Sergio Tosi, Presidente della BPM Sport Management - Oggi (ieri, ndr) era importante fare il primo passo, dare un segnale. Erano presenti nove società tra A1 e A2, altre non sono potute venire ma hanno accolto favorevolmente questo incontro”. Durante la riunione tanti i punti su cui si è dibattuto: “Vogliamo costruire - continua Tosi - un prodotto pallanuoto appetibile per potenziali sponsor, investendo sugli impianti di gioco e sulle attività collaterali a margine delle partite. A tal proposito individueremo figure professionali in grado di sviluppare il movimento pallanuotistico anche dal punto di vista del marketing”.
Concluso positivamente il primo incontro, le società si ritroveranno di nuovo a Roma, a metà aprile, per dare continuità al progetto: “Approveremo - conclude Tosi - lo statuto condiviso da tutte le società aderenti, ma soprattutto inviteremo un rappresentante della Fin perché vogliamo sin da subito collaborare con tutti gli organi federali”.
Daniele Pernella