Attendere prego...

Editoriale

Paganuzzi presenta Crocera Stadium-B&B Quinto

  Pubblicato il 07 Apr 2016  17:03
“Si tratta di una delle partite più importanti della stagione”. Il tecnico del B&B Sporting Club Quinto, Marco Paganuzzi, non si nasconde nell’inquadrare la sfida che attende sabato alle 18,15 a Lago Figoi i biancorossi in casa della Crocera Stadium nella sedicesima giornata del campionato nazionale di pallanuoto, serie A2, girone Nord.
“Ci troveremo a giocare in una vasca molto ostica – continua Paganuzzi – Dove Lavagna e Camogli sono riuscite sì a vincere, ma soffrendo parecchio e portando a casa i tre punti con un margine di un solo gol. questa la dice lunga sul valore dei nostri avversari, che magari in classifica non sono messi benissimo, anche se si tratta pur sempre di una neopromossa, e hanno giocatori del calibro di Bianchetti, Fulcheris, Ferraris. Gente di esperienza e di qualità, che sa come si gioca a questo sport. Alla mia squadra chiedo di esprimersi secondo le sue potenzialità, come ha fatto nelle ultime gare, e di non sbagliare approccio alla partita. Anche se in una sfida come quella di sabato, tuttavia, sarà determinante non solo l’approccio ma anche il saper tenere in pugno la gara sino alla fine”.
Eccezion fatta per capitan Luccianti, il cui rientro nell’elenco dei convocati è comunque sempre più vicino, il tecnico biancorosso potrà contare sulla rosa al gran completo. “Abbiamo qualche dubbio solo per Palmieri – chiude – Sabato scorso si è fermato all’ultimo a causa di un risentimento muscolare alla coscia, per precauzione ho deciso di non schierarlo. Ma contro la Crocera dovrebbe esserci, e per noi è una buona notizia perché si tratta di un terminale di gioco di assoluto valore. Senza di lui saremmo costretti a cambiare qualche schema e non potremmo giocare con la stessa efficacia”.