Attendere prego...

Editoriale

C.L., la Pro Recco riceve l’Osc Budapest alla Bocconi: si conclude il trittico di match milanesi per i liguri

  Pubblicato il 21 Feb 2122  13:00

Nell'incontro valevole per la 10° giornata del girone B di Champions League la Pro Recco, in testa alla classifica con 24 punti insieme al Marsiglia, conclude il trittico di partite continentali programmato all’Aquamore Bocconi Sport Center affrontando, fischio d'inizio previsto domani alle 21:00, l’OSC, quarto a quota 13.
 
Le affermazioni ottenute nel recupero contro l’AN Brescia e quella di sabato scorso alla Zanelli contro la Rari Nantes Savona nella prima giornata del round scudetto hanno blindato il primo posto in regular season con la conseguente conquista del vantaggio del fattore campo nei playoff. Il margine accumulato permette ora di poter concentrare le proprie energie sulla Coppa per chiudere il discorso qualificazione e continuare il lavoro di preparazione in vista del momento decisivo dell'annata.
 
I magiari hanno bisogno di conquistare un risultato di prestigio per consolidare il piazzamento che garantirebbe loro il pass per Belgrado e respingere così l’assalto della Waspo Hannover che al momento insegue a due lunghezze di distanza ma proverà a sfruttare il fattore campo per tentare l’impresa contro il Marsiglia. Indiscusso punto di forza della compagine ospite è senza dubbio l’esperto Balazs Harai, tra i migliori centroboa del panorama continentale, mentre sul perimetro la stella indiscussa è Manhercz ma sono da temere anche il mancino Burian e Vince Vigvari. 
 
Il centroboa Ben Hallock, fresco di nomina a capitano della sua nazionale presenta così la sfida di domani: “Ci attende una grande partita, gli ungheresi hanno talento, in particolare offensivamente: servirà una prova difensiva di alto livello per limitarli. Giocheremo in un impianto bellissimo, l’atmosfera alla Bocconi è sempre speciale: non vediamo l’ora di scendere in vasca”.
 
Credit: Schenone
 
Comunicato Stampa Pro Recco
Ch. League, domani l'ultima partita a Milano contro l'Osc

Ancora Milano, ancora Champions League: la Pro Recco ospita domani l’Osc, vice campione d’Ungheria, nella decima giornata del gruppo B.
Spettacolo in vasca all’Aquamore Bocconi Sport Center, con la capienza aumentata al 60 per cento e ancora pochi biglietti a disposizione sulla piattaforma Etes; la partita, l’ultima nel capoluogo lombardo, comincerà alle ore 21 e sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport Arena (canale 204).
 
Una sfida decisiva nella corsa al primo posto che vede i biancocelesti in testa al gruppo B con gli stessi punti del Marsiglia. Tra i protagonisti più attesi c’è il centroboa statunitense Ben Hallock, fresco di nomina a capitano della sua nazionale e reduce dall’amichevole in Grecia in cui è andato a segno quattro volte:
 
La crescita del giocatore americano in questi diciotto mesi è stata verticale: “Giocare a Stanford, ad un livello universitario contro ragazzi dai 18 ai 22 anni, è molto diverso che farlo ogni giorno a Recco, con compagni che hanno vinto medaglie olimpiche. Il livello della competizione è sempre elevatissimo e questo certamente fa la differenza. Nuovo capitano della nazionale americana? È davvero un onore, è un ruolo che ti dà una responsabilità enorme, giocare per la nazionale rappresenta un sogno fin da bambino, esserne il capitano vuol dire aggiungere responsabilità e lavoro ma ti dà anche tanto entusiasmo per il futuro”.
 
La partita sarà arbitrata da Vojin Putnikovic (Serbia) e David Gomez (Spagna). Delegato Mark Koganov (Azerbaijan).
 
Dopo il match di Milano la Champions League si fermerà per oltre un mese: Ivovic e compagni torneranno in vasca il 29 marzo in casa dello Spandau Berlino, la prima di tre trasferte che porteranno i campioni d’Europa anche a Belgrado contro la Stella Rossa e a Bucarest sul campo della Steaua.

Foto allegata: Schenone