Attendere prego...

Editoriale

Champions League, Leonardo Binchi indica la Top 5 delle due formazioni italiane

  Pubblicato il 19 Feb 2123  12:14
Non accenna a rallentare la marcia di Pro Recco e An Brescia che portano a casa altre due vittorie e conservano il primato in classifica nei rispettivi gironi. Deve lottare più del previsto la formazione lombarda per avere ragione di un Marsiglia che arriva a Mompiano per vendere cara la pelle ma deve arrendersi alla formazione allenata da Bovo che esce alla distanza e piazza il break decisivo vincendo una partita bellissima che potrebbe tranquillamente essere paragonata ad un match di pugilato di altri tempi. Poco più che una allenamento agonistico ad alta l’intensità la partita dei liguri che ad Imperia liquidano 20-5 la Dinamo Tbilisi. Leonardo Binchi, direttore sportivo della Waterpolo Milano Metanopoli ed opinionista di Sky Sport per le partite del massimo torneo continentale indica la Top 5 delle due formazioni italiane.
 
Petar Tesanovic
Si esalta subito ed esibisce un gesto tecnico strepitoso parando il rigore a due mani ad un certo Prlainovic. Ricorda il Sefik degli albori. Mette a referto un numero di parate incalcolabili nella serata in cui l’AN Brescia subisce, insolitamente, 13 gol. È sempre pronto a tenere alta l’attenzione e il tasso tecnico della difesa. Impressionante.
 
Vincenzo Dolce
In telecronaca l’ho paragonato al Freddo di Romanzo Criminale perché nei momenti più importanti la palla sembra sempre leggera in mano a lui. Che si tratti di una finale o di una sfida decisiva nei momenti chiave prende palla e trova sempre la soluzione giusta con disinvoltura.
 
Matteo Aicardi
Nella piscina in cui ha mosso le prime bracciate e giocato le sue prime partitelle prende gli applausi del pubblico ad ogni gol. Giocatore esperto e sempre prezioso per la squadra. Fare il suo nome è d’obbligo in un match giocato davanti ad un palcoscenico che lo accoglie e lo gratifica per tutto quello che ha fatto.
 
Jacopo Alesiani
Altro giocatore indispensabile, in acqua è una delle pedine inamovibili. Leggero come una farfalla e punge come un’ape. Con il Marsiglia oltre alle sue entrate e all’encomiabile lavoro difensivo sui rivali più pericolose aggiunge gol importantissimi.
 
Niccolò Gitto
Ha giocato un’ottima partita in difesa, si  è buttato ai due metri, si fa trovare pronto sul palo e segna anche dei gol fondamentali.
 
Credits: Iza Piacentini