Attendere prego...

Editoriale

Champions League, domani OSC-AN Brescia: trasferta insidiosa per la truppa allenata da Bovo

  Pubblicato il 20 Mar 2123  15:58

La qualificazione per la Final Eight è stata blindata a tempo di record. L’obiettivo ora è quello di difendere quel primo posto che garantisce un incrocio, almeno sulla carta, più morbido nei quarti di finale e per farlo esiste un solo modo, continuare a vincere. Nell’incontro valevole per la decima giornata del girone B di Champions League l’AN Brescia, in testa alla classifica con 24 punti, riceve a Mompiano, fischio d’inizio previsto domani alle ore 19:30 con diretta streaming sul sito della Len e differita su Sky Sport Arena alle ore 21:30, l’OSC Budapest, settimo a quota 6 ma al momento seconda forza del suo campionato. L’incrocio con i magiari rappresenta, in ambito continentale, una sorta di prova generale in vista della serata stellare del prossimo 4 Aprile contro il Novi Beograd, sfida che indirizzerà in maniera decisiva le sorti del discorso relativo alla conquista del primato. C’è ancora tempo però per iniziare a pensare alla notte da sogno con i serbi, prima bisogna tornare dalla trasferta ungherese con l’intera posta in palio. L’attuale posizione di classifica non rende certamente giustizia al notevole potenziale di cui dispone la formazione allenata da Daniel Varga, squadra che nella partita singola può esaltarsi anche contro rivali più quotate. I leoni dovranno approcciare il match con l’intensità che ne contraddistingue le migliori prestazioni puntano ad una maiuscola interpretazione in fase difensiva così da stroncare sul nascere le velleità dell’insidiosa formazione rivale. Alla vigilia sono l’universale Vincenzo Dolce e mister Sandro Bovo a presentare il match.
 
Vincenzo Dolce
Quella di Budapest sarà una sfida importantissima perché giochiamo in un campo ostico e i nostri avversari sono una squadra ben organizzata che gioca molto bene. Dovremo giocare una partita in cui interpretare alla perfezione il nostro gioco, come stiamo facendo nelle ultime uscite, e portare a casa i tre punti perché in questo girone di Champions non si può sbagliare se vuoi conquistare il primato.
 
Sandro Bovo
Partita difficile. Loro sono un’ottima squadra che gioca una bella pallanuoto. Per noi è importante perché vogliamo vincere questo girone. Dopo la pausa per nazionale il rientro sempre un po’ complicato. Siamo al completo.

Credits: Iza Piacentini