Attendere prego...

Editoriale

Campionati under 14. Ostia e Sori ospitano il Festival della pallanuoto

  Pubblicato il 05 Set 2123  08:44
Le migliori squadre giovanili d'Italia, le più rappresentative delle regioni per la categoria under 14, si danno appuntamento a Ostia e Sori per la prima edizione del Festival di pallanuoto maschile e femminile, promosso e organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto in collaborazione con Arena Italia.
 
Ad aprire le danze saranno i ragazzi ad Ostia, presso il Centro Federale - Polo Natatorio Frecciarossa, da martedì 5 a sabato 9 settembre; si proseguirà con le ragazze a Sori, nella piscina Comunale del mare, dal 15 al 17 settembre.
 
Al Centro Federale - Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia il fischio d'inizio è previsto oggi  alle ore 16. Le trentadue squadre partecipanti saranno divise in 8 gironi nella fase preliminare, suddivise in tre campi di gioco.
 
La formula del torneo prevede 128 partite complessive (4 tempi da 8 minuti continuativi) con arbitraggio singolo e senza limite di falli gravi. Il cronometro si interromperà soltanto in caso di gol, tiro di rigore, time-out (uno soltanto ad incontro). L'iniziativa coinvolgerà circa cinquecento persone tra giocatori e staff.
 
La prossima settimana alla Comunale del mare di Sori si sfideranno  otto squadre femminili divise in due gironi nella fase preliminare con le stesse regole del torneo maschile.