Attendere prego...

Editoriale

A1 F., questa sera alla Scuderi il secondo atto della finale scudetto. L’Antenore Plebiscito Padova insegue il riscatto

  Pubblicato il 16 Mag 2122  10:09
Tornano in acqua Antenore Plebiscito Padova ed Ekipé Orizzonte che questa sera alla Scuderi, fischio d'inizio previsto alle ore 18:30 con diretta su Raisport +, si sfidano in gara 2 di finale scudetto. Padrone di casa in vantaggio grazie al successo di misura, 11-10 il punteggio finale, ottenuto venerdì al Centro Sportivo Plebiscito al termine di un match punto a punto che è stato deciso dalla rimonta operata nel finale delle giocatrici etnee che con il 4-2 messo a segno nel parziale conclusivo hanno ribaltato l’8-7 maturato dopo i primi ventiquattro minuti. Il successo delle siciliane ha infranto per la prima volta nell’annata il fattore campo negli scontri diretti ed offre loro la ghiotta occasione, in caso di nuova affermazione, di poter conquistare quel doppio vantaggio che gli consentirebbe di mettere una serie ipoteca sulla conquista del titolo. Non è certamente d’accordo la compagine veneta che arriva in Sicilia decisa a conquistare l’intera posta in palio per ripristinare l’equilibrio ed evitare di ritrovarsi sull’orlo del baratro. Per riuscire nel loro intento capitan Teani e compagne dovranno però limitare notevolmente i numerosi errori commessi nella prima partita  ed essere più ciniche in attacco nei momenti chiave della contesa.
Alla vigilia Tania Di Mario presenta così l’incontro:” Questo periodo dell’anno per quanto stressante, per quanto pesante, è sempre bello e non pensiamo mai a quanto siamo fortunate a poter vivere per l’ennesima volta questo tipo di emozione. Indipendentemente dal risultato, per queste ragazze sono le due settimane che ti cambiano e ti cambiano la vita. Stimo profondamente il nostro avversario e so che sarà una gara difficilissima. Non so se il fattore campo ha ancora un valore perché secondo me tutti ci siamo abituati a giocare ovunque. Non bisogna pensare a ciò che è successo o ciò che succederà ma la mentalità deve essere quella di pensare che ogni giorno affrontiamo una finale secca al termine della quale bisogna concentrarsi sulla successiva fino a quando disputeremo l’ultima”.
Sul versante opposto prende la parola Stefano Posterivo:” Andiamo a giocare 2 consapevoli che dobbiamo commettere meno errori per poterci giocare la partita. Dobbiamo avere un atteggiamento diverso su tante cose, limitare i tanti errori di scelte, di esecuzioni o di attenzione perché riguardando la partita ne abbiamo fatti veramente tanti. Abbiamo sicuramente grandi margini di crescita ma dobbiamo disputare una partita attenta che eviti quelle distrazioni che ci sono costate tantissimo. La sfida di domani potrebbe essere già una svolta perché un risultato negativo ci costringerebbe ad una bella risalita. Andiamo a Catania per rimettere la serie in parità, dobbiamo avere la convinzione di riuscire nel nostro intento e la consapevolezza forte di poterlo fare”.
 
Fotografia: Mfsport.net