Attendere prego...

Archivio News

Yellow Ball

Trionfano Sport Management, Pan Sharks, Aquarius Trapani e Campania

  Pubblicato il 06 Lug 2116  14:10
GIUDICI, ARBITRI, UFFICIALI DI GARA
Senza di loro, lo Yellow Ball non si sarebbe potuto fare. Un grazie di cuore a tutti.
Giudici Arbitro
Rotunno Filippo, Rotondano Domenico.
Arbitri
Alfi, Barra, Calabrò, Caputo, De Martino, Frauenfelder, Gomez Massimo, Gomez Mattia, Guarracino Antonio, Guarracino Fabio, Ioannou, Lepre, Maione, Moschetti, Pascucci, Petraglia, Rotunno Matteo, Sada, Tranchino, Tuzzolo.
 
Ufficiali gara
Alti, Ansuini, Ausiello, Bia, Buongiorno, Calcaterra, Carnevale Antonio, Carnevale Lorenza, Cervone, Chiaro, Colicchio, Compostella, Contrada, Coppola, De Angelis, De Gregorio, Del Grosso, Del Mercato, D’Izzo, Esposito, Ferrara, Fierro, Fiore, Forcillo Enrico, Forcillo Francesco, Forcillo Vincenzo, Formichella, Iacoe, Incoronato, Izzo, La Rocca, Maddaluno, Mansella, Marino, Nero, Puglia Alessandra, Puglia Federica, Romano, Tedesco, Vulcano.

VIDEO, FOTO E CURIOSITA' DEL TORNEO SULLA PAGINA FACEBOOK DI YELLOW BALL
https://www.facebook.com/Yellow-Ball-1118071684912478/

FINALI - VENERDI' 1 LUGLIO

UNDER 10

Un successo targato Mazzola

CORSARI SPORT MANAGEMENT-7 SCOGLI 2-0 (2-1; 3-1)
Corsari Sport Management: Ghirardi, Proietti 1, Pistaffa, Mazzola F. 2, Mazzola D. 2, Danese, Iurili, Stella, Ghirardini, Chiavelli. All. Boldrini.
7 Scogli: Zappulla, Zimei A., Loreno, Liistro, Lo Curzio, Di Caro, Bottaro, Sparti, Sole, Cutali, Simone, Zimei L. All. Cappuccio.
Arbitri: De Martino e Ioannou.
NAPOLI - Vittoria netta e meritata per la squadra di Boldrini, che parte subito bene. Pronti, via e il pallone è gia in rete dopo pochissimi secondi. Segna Federico Mazzola. Ed è targato Mazzola anche il secondo gol della Sportamente, stavolta è il turno di Davide. Simone Ruta accorcia le distanze, ma poi Ghirardi e compagni non corrono più pericoli.
Davide e Federico Mazzola si ripetono anche nel secondo set. Sara Proietti perde la calottina, che finisce sul fondo della vasca, ma non la mira: con un bella conclusione vincente entra anche lei nello score dei Corsari. Nella 7 Scogli si ripete Simone Ruta, ma anche stavolta il suo gol non impedisce alla squadra di Boldrini di aggiudicarsi set, incontro e titolo di campione Under 10 dello Yellow Ball 2016.

UNDER 13

Debiais top scorer
CAVASPORTS-PAN SHARKS 0-2
(2-3; 2-3)
Cavasports: Celentano, Sautto 2, Ragone, Pugliese, Vellecaro 1, Vitale 1, Pepe, Santoriello, Purgante, Cirielli, D'Antonio, Bertocci. All. Postiglione G.
Pan Sharks: Ruprich-Robert, Plu, Ronot, Debiais 3, Francois, Drahe, Aissi 1, Amari, Gilet 2, Meynier. All. Aspar.
Arbitri: Guarracino e Petraglia.
NAPOLI - Va in Francia il titolo Under 13. Si è concluso con il successo meritato del Pan Sharks un torneo equilibrato e bellissimo. E' bruciante la partenza dei transalpini, trascinati da un ragazzino di cui sentiremo parlare in futuro: Teyssir Aissi. Davvero molto bravo. Il 3-0 iniziale della squadra di Aspar porta le firme di Thibaut e Debiais, due che hanno dimostrato nel torneo una certa confidenza con la porta avversaria. E' bella ma tardiva la reazione dei salernitani, le reti di Vitale e Sautto non impediscono ai francesi di aggiudicarsi il primo set.
Nella seconda partita ancora Debiais porta avanti i francesi. Replica Sautto con un bel tiro da fuori, ma Aissi e lo stesso Debiais allungano (1-3) e permettono al Pan Sharks di mettere le mani sul trofeo rendendo inutile la rete conclusiva di Vellecaro, giunta a 14" dal termine.

UNDER 15 FEMMINILE

Decide Salone
ACQUACHIARA ROSA-ACQUARIUSSINE TRAPANI 1-2
(1-5; 3-2; 1-2)
Acquachiara Rosa: Cipollaro, Bottiglieri, Napoletano, Pignataro, Rinaldi, Busà 1, Mazzarella 2, Scarpati, Giusto, Carotenuto. All. Damiani.
Aquariussine Trapani: Margagliotti, Longo 1, Cusumano, Bonaventura, Ciulla, Valenti, Todaro 3, Arceri, Buffa, Salone 2, Di Bartolo 3, Fonte, Ricciardi. All. Di Bartolo.
Arbitri: Frauenfelder e Tuzzolo.
NAPOLI - E' la finale più bella, combattuta ed emozionante. Una finale che comincia nel secondo set, perchè nel primo l'Acquachiara rimane negli spogliatoi e Trapani domina in lungo e in largo chiudendo con un eloquente 1-5.
Dopo il cambio campo si vede un'Acquachiara completamente diversa. Diventa più dura la vita per Salone e Todaro, i due forti centri trapanesi: merito anche dell'attenta marcatura di Busà. Dalla parte opposta del campo Mazzarella e la stessa Busà (rigore) portano al doppio vantaggio la squadra di Damiani (2-0).
Dopo la rete del 2-1 realizzata da Todaro, l'Acquachiara sfiora il nuovo +2 con Pignataro (traversa interna) e Busà, alla quale dice no l'ottima Margagliotti: non sarà l'unica parata importante del portiere trapanese in questa gara. Salone colpisce dal centro, è 2-2: un gol che porta le due squadre al golden gol. Dopo una serie di capovolgimenti di fronte, decide Bottiglieri con una palombella-capolavoro da lunga distanza. Si va al terzo set.
Le squadre sono molto stanche, ma continuano a darsi battaglia anche nella partita decisiva, che si apre con un tiro di rigore. Va ai cinque metri Salone e spedisce la conclusione fuori. Non sbaglia, invece, Federica Mazzarella e conclude felicemente la controfuga che porta avanti la squadra di Damiani (1-0). Un vantaggio che dura pochissimi secondi: palla al centro e rete del pareggio realizzata da Ilaria Di Bartolo (1-1). E' la sua terza rete personale in questa gara, sicuramente la più importante.
Il finale della gara è emozionante. Margagliotti blinda la porta siciliana, mentre dall'allta parte le siciliane si mangiano un paio di gol che sembrano già fatti. Ma Trapani la spunta ugualmente: la squadra di Di Bartolo conquista un uomo in più e lo trasforma con Solone a un solo secondo dalla sirena. "Ha vinto la squadra più forte", commenta a fine gara Barbara Damiani.

UNDER 15 MASCHILE

De Gregorio fa tris
CAMPANIA-DINAMICA TORINO A 2-0
(3-2; 5-2)
Campania: Panza, Napolitano, Muscerino, Silipo, Orio, Mangione, Spinelli, Telese, De Gregorio 3, Silvestri, Apicella 1, Parrella 2, Damiano, Padovano 2, Mutariello. All. Occhiello.
Dinamica Torino A: Vitturini, De Sario, Cigolini, Mucilli 2, Cometto, Costa L., Costa M. 1, Levato 1, Ligas, Marra, Vercelli, Vitturini, Alcibiade. All. Garibaldi.
Arbitri: Filippo e Matia Gomez.
NAPOLI - Arbitrano padre e figlio: Filippo e Mattia Gomez. E' la nota più saliente di una semifinale dominata dalla rappresentativa campana, che in questo torneo ha vinto tutte le partite disputate. La Dinamica si batte bene, ma si trova di fronte un avversario troppo forte. E' targato Torino, comunque, il gol più bello di questo splendido pomeriggio alla Mostra d'Oltremare: lo segna Lorenzo Mucilli con una fantastica conclusione da fuori.
 
***
 
SEMIFINALI - VENERDI' 1 LUGLIO

UNDER 10

Chiavelli firma l'unica rete del secondo set
CORSARI SPORT MANAGEMENT-ACQUACHIARA MINIONS 2-0 (6-1; 1-0)
Corsari Sport Management: Ghirardi, Proietti 2, Pistaffa, Mazzola F. 1, Mazzola D. 2, Danese, Iurili, Stella 1, Ghirardini, Chiavelli 1.
Acquachiara Minions: BIglietto, Compagnone, Cassaniti, Della Monica, Vacchio, Porzio, Nazzaro, Luongo, Cielio, Rocchino, Ripetta, Basile 1.
 
7 Scogli, difesa di ferro
7 SCOGLI-ROMA NUOTO 2-1
(0-1; 2-0; 2-0)
7 Scogli: Zappulla, Zimei, Loreno, Liistro, Lo Curzio 1, Di Caro 1, Bottaro, Sparti 1, Sole 1, Cutali.
Roma Nuoto: Fasciani, Di Renzo, La Groia, Abati, Costa, Storelli, Capriglione, Gatto, Di Modugno 1.
 
UNDER 13 A
Doppiette di Vellecaro e Vitale

CAVASPORTS-PALLANUOTOITALIA 2-0 (2-1; 3-1)
Cavasports: Celentano, Sautto 1, Ragone, Pugliese, Vellecaro 2, Vitale 2, Pepe, Santoriello, Purgante, Cirielli, D'Antonio, Bertocci.
PallanuotoItalia: Colombo, Gorgoglione, Rosa, Sonzini, Pisoni, Panerini 1, Colletti, Santambrogio, Campione, Robecchi 1, Carfì, Zizari, Riefoli, Santalucia.
 
Drahe fa 3 su 4
ACQUACHIARA-PAN SHARKS 0-2
(2-3; 0-1)
Acquachiara Scugnizzi: Chianese, Presciutti, Abrugia, Angelone Fa., Zingone, Maietta 1, Musacchio D., Angelone Fr. 1, Scamardella, Capuozzo, Giello, Buono, Rocchino, Letizia.
Pan Sharks: Ruprich-Robert, Plu, Ronot, Debiais 1, Francois, Drahe 3, Aissi, Amari, Gilet, Meynier.
 
UNDER 15 FEMMINILE

Triplette di Bottiglieri e Busà
ACQUACHIARA ROSA-MURENE SPORT MANAGEMENT 2-0 (5-0; 3-2)
Acquachiara Rosa: Cipollaro, Bottiglieri 3, Napoletano 1, Pignataro, Rinaldi, Busà 3 (2 rig.), Mazzarella 1, Scarpati, Giusto, Carotenuto. All. Damiani.
Murene Sport Management: Ponti, Albani, Ferrari, Paris 1, Colombo, Trezzi, Egeo, Angela, Pistaffa, Dusi, Gazzini 1, Rubini, Brusamolino, Perali.
NAPOLI - L'Acquachiara Rosa di Barbara Damiani conquista la finale meritatamente. Nella prima frazione le Murene non mordono, la difesa biancazurra (Busà in particolare evidenza) costringe le avversarie a conclusioni da lontano o affrettate. Dall'altra parte del campo Bottiglieri è un problema per la squadra di Petrilli ed è lei ad aprire le marcature dopo essersi liberata dalla marcatura avversaria. Il raddoppio arriva per meritò di Cipollaro, che con un preciso lancio smarca la stessa Bottiglieri davanti a Ponti, assolutamente incolpevole anche in questa occasione. Sulla scia del vantaggio conseguito l'Acquachiara Rosa conclude il parziale con altri tre gol, firmati da Busà (preciso diagonale a pelo d'acqua), Mazzarella (da posizione defilata) e ancora Bottiglieri, che fa tris.
Ben diversa è la seconda frazione. Le Murene si svegliano, si organizzano in difesa (bene soprattutto Albani) e passano in vantaggio con una palomba di Gazzini. L'Acquachiara pareggia con un rigore contestato da Petrilli (e trasformato da Busà) e passa a condurre con un bel tiro da fuori di Napoletano. Le Murene non si arrendono, tornano in parità con un uomo in più trasformato da Paris, ma un altro rigore (nuovamente trasformato da Busà) chiude il set e la gara.
 
Cusumano determinante
AQUARIUSSINE TRAPANI-MEDROX IMPERIA 2-1 (2-3; 2-1; 2-1)
Aquariussine Trapani: Buffa, Longo 1, Cusumano 3, Bonaventura, Ciulla, Valenti, Todaro 1, Arceri, Margaglioti; Salone 1, Di Bartolo, Fonte, Ricciardi. All. Di Bartolo.
Medrox Imperia: Giai, Amoretti M., Platania, Polverino, Greggio, Mirabella 2, Amoretti A., Accordino 2, Russo 1, Martini, Bessone, Sattin, Diurno. All. Drocco.
NAPOLI - Sembrava fatta per la Medrox Imperia, in vantaggio di un set e avanti 0-1 nel secondo parziale. Proprio a fil di sirena, però, è arrivato il pareggio delle siciliane segnato da Cusumano, la migliore in acqua tra le Aquariussime assieme a Di Bartolo, protagonista di numerosi recuperi difensivi. Raggiunto il pari, le siciliani si aggiudicano poi il set al golden gol con una palomba di Longo.
Nel set decisivo parte forte Trapani e passa in vantaggio con il terzo gol personale di Cusumano, che conquista e trasforma una superiorità numerica. La Medrox paga anche il calo fisico di Mirabella, la sua giocatrice migliore: si è fatta in quattro nella prima parte della gara e adesso non riesce a giocare con la stessa efficacia in fase di conclusione. La squadra di Di Bartolo, invece, è al top del rendimento in questa fase e raddoppia con una bella beduina di Salone, una delle principali protagoniste del torneo. A metà frazione, con una conclusione tra palo e portiere, Russo riaccende le speranze per la formazione ligure, ma Trapani non si lascia più sorprendere e conquista la finale.
 
UNDER 15 MASCHILE

Triplette di Damiano e Borrelli
CAMPANIA-SWIM WATERPOLO 2-1 (3-2; 3-4; 3-1)
Rappresentativa Campania: Panza, Napolitano, Muscerino, Silipo, Orio 2, Mangione, Spinelli, Telese, De Gregorio 2, Silvestri 2, Apicella, Parrella, Damiano 3, Padovano, Mutariello.
Swim Waterpolo: Leccese, Barali, Corrado, Pagano 1, Picerno, Di Maio 1, Orlando, Pane, Gargiulo 2, Borrelli 3.

Mucilli decide entrambi i set
DINAMICA TORINO A-FLEGREO AVERNI 2-0
(3-2; 2-1)
Dinamica Torino A: Vitturini D., De Sario, Cigolini, Mucilli 3, Cometto, Costa L., Costa M. 1, Levato 1, Ligas, Marra, Vercelli, Vitturini M., Alcibiade.
Flegreo Averni: Castellone, Buonomo, Aloschi 3, Orlandino, Pelvi, Muffolini, Musiello, Capuano.

LE PARTITE DI MERCOLEDI' 29 GIUGNO
http://www.waterpolopeople.com/news/waterpolo-people/yellow-ball-le-partite-di-mercoled-29-giugno/?back=home

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok