"Un sogno che si avvera" così descrive l'AKTIS YELLOW BALL WATERPOLO INTERNATIONAL EVENT Gabriele Pomilio, ex team manager della nazionale italiana di pallanuoto oro olimpico a Barcellona '92, e vice presidente della Waterpolo People, associazione presiduta da Franco Porzio che si propone attraverso eventi di carattere nazionale ed internazionale, la promozione e lo sviluppo della pallanuoto.
L'ennesimo gesto d'amore che il mancino ex capitano del Posillipo ed oggi presidente onorario della Carpisa Yamamay Acquachiara fa nei confronti della pallanuoto, sport a cui deve tanto e che gli ha regalato tante emozioni e successi.
Lo Yellow Ball è un torneo internazionale di pallanuoto riservato a bambini con fascia d'età 7-15 che si disputerà nel Parco della Mostra d'Oltremare di Napoli dal 22 al 26 Giugno prossimo.
"Il torneo - assicura Porzio - sarà l'ultimo dei pensieri dei piccoli pallanuotisti. Stiamo preparando ed allestendo tanti eventi collaterali come spettacoli, giochi ed animazione all'interno della Mostra d'Oltremare con cui si potranno intrattenere i bambini al termine delle proprie partite. Ci sarà una grande cerimonia di chiusura nella quale avverrà una fantastica lotteria in cui verranno messi in palio bellissimi premi".
Un progetto, quello di Franco Porzio, realizzato in collaborazione proprio con Pomilio, avversario di tante battaglie quando dirigeva il Pescara Pallanuoto, club con il quale il Posillipo di Porzio si dava battaglia nelle finali scudetto. "Con Pomilio - spiega il mancino terribile - già ideatore ed organizzatore di importante eventi per bambini, abbiamo formato l'Associazione Waterpolo People che potrà confrontarsi con la FINA per il miglioramento della pallanuoto su tanti aspetti: dalle regole alla spettacolarizzazione di questo sport".
Infine un pensiero sulla location scelta per l'AKTIS YELLOW BALL: "Col supporto dell'attuale amministrazione - conclude Porzio- intendo dare un grande contributo per il rilancio e lo sviluppo della Mostra d'Oltremare. Questo evento, che richiamerà squadre da tutto il mondo, darà forte impulso in termini di visibilità e di flusso turistico alla Mostra ed all'intera città di Napoli".
Inviaci un tuo commento!