"Quando qualche settimana Franco Porzio, Presidente della Waterpolo People, mi ha presentato il progetto YELLOW BALL ho pensato che il Centro Aktis, da sempre vicino ad iniziative sociali e sportive, doveva essere il principale supporter di questo evento".
Sono parole di Valerio Scoppa, Amministratore Unico del Centro Aktis di Marano di Napoli, centro diagnostico e polispecialistico d'eccellenza sanitaria, fondato dall'indimenticato Prof. Dott. Gianfranco Scoppa, illustre personalità della medicina mondiale e specializzato in Oncologia, Radiologia, Radioterapia e Medicina Nucleare.
Basti pensare che la struttura è stata progettata da architetti specializzati e si sviluppa su tre livelli per un totale di oltre 1000 mq. Il confort e l'organizzazione sono stati particolarmente curati per ridurre al massimo disagi e tempi di attesa.
Valerio Scoppa, che insieme al fratello Alessio (Direttore della struttura) gestisce il Centro Aktis è entusiasta per il suo coinvolgimento nel progetto YELLOW BALL. "Il motivo per il quale abbiamo voluto affiancarci come Main Sponsor al torneo internazionale è molto semplice- spiega Scoppa- Si parla di scopi nobili e quando la realtà sportiva si fonde con bambini e sociale il Centro Aktis di Marano di Napoli risponderà sempre 'presente' ".
Il torneo ha ricevuto anche il patrocinio di istituzioni pubbliche e sportive: "Questo mi fa davvero tanto piacere- prosegue l'imprenditore napoletano- Questa manifestazione potrà dare rilancio all'economia, anche in termini di flusso turistico, della nostra città e della nostra regione grazie alle tante persone che arriveranno per seguire o presenziare alla kemesse".
Il Centro, specializzato nell’esecuzione di Tac, Risonanza magnetica, Pet, Tc , Scintigrafie Radioterapia, opera nella massima sicurezza assistenziale in quanto tutti i settori e servizi sono assistiti da un presidio permanente anestesiologico e rianimativo costituito da uno staff Medico di provata esperienza, che pone la struttura ai massimi livelli di qualità e sicurezza in ambito campano, specialmente di Napoli e provincia. "Quello sanitario è, ovviamente, il nostro principale settore di attività- conclude Valerio Scoppa- e per il futuro vogliamo continuare a mantenere un alto livello qualitativo fornendo all'ammalato sempre più servizi. Mi piace ricordare che noi del Centro Aktis non curiamo semplicemente il paziente ma lo prendiamo 'in consegna'; ci preoccupiamo, cioè, di supportarlo in toto, a 360° dall'inizio alla fine della terapia. Per esempio, quest'anno abbiamo introdotto un servizio di sostegno psicologico ai malati oncologici ed alle loro famiglie con una dottoressa psicologa in struttura a disposizione durante e dopo il trattamento dei pazienti".
Infine, un saluto ed un augurio per l'inizio di questo torneo: "Invito i bambini e le società a prendere parte a questa bellissima iniziativa che, da quanto ho saputo, avrà una grande finalità in ottica di rilancio e di sviluppo di questo meraviglioso sport che è la pallanuoto. So, inotre, che l'organizzazione della Waterpolo People ha allestito e messo in piedi numerosi eventi collaterali oltre all'evento pricnipale della competizione sportiva che faranno sicuramente divertire tanto i piccoli atleti e le loro famiglie. In bocca al lupo a tutti con l'augirio e la speranza di vedervi nello splendido Villaggio della Mostra d'Oltremare in quel di Giugno".
Inviaci un tuo commento!