Yellow Ball 2019: Stefano Scollo sarà il responsabile di arbitri e giurie
Pubblicato il 06 Mag 2119 19:22
L'ex fischietto Stefano Scollo sarà il responsabile degli arbitri e delle giurie nella quinta edizione dello Yellow Ball Waterpolo International Event, in programma dal 23 al 29 Giugno 2019. Scollo si occuperà delle designazioni degli ufficiali di gara presenti al torneo della palla gialla ed al loro coordinamento sui vari campi di gioco.
"Mi è stato raccontato da chi ha partecipato l'anno scorso che è un avvenimento molto bello. Ho dato subito la mia disponibilità per l'edizione 2019", ha spiegato l'attuale delegato FIN.
"E' importante che le componenti del nostro sport facciano rete - ha proseguito Scollo - I giovani direttori di gara chiamati ad arbitrare in questi tornei possono solo migliorarsi ed aumentare il loro bagaglio d'esperienza. Ecco perchè ogni anno tanti giovani arbitri si rendono disponibili a partecipare a manifestazioni così importanti come lo Yellow Ball che concilia lo sport con il divertimento, disputandosi in un magnifico villaggio turistico".
Da sempre la Waterpolo People, presieduta dall'olimpionico Franco Porzio, interagisce con il Gruppo Ufficiali Gara del presidente Roberto Petronilli trovando collaborazioni con i comitati regionali GUG di Campania, Puglia, Sicilia e Calabria.
"Il presidente Petronilli - spiega Porzio - è da sempre sensibile e vicino a questo tipo di eventi che coinvolgono i giovani. Il mio ringraziamento a lui ed ai presidenti dei GUG regionali che hanno collaborato in passato e continuano a collaborare con la nostra associazione: Giovanni Lo Dico, Maria Posteraro, Patrizia Zappatore e Massimo Gomez".
Tra le sue mansioni ufficiali, Scollo ricopre anche il ruolo di designatore dei campionati regionali siciliani di Serie C e promozione. "Tanti giovani hanno esordito quest'anno dopo aver ben figurato nei campionati giovanili ricevendo anche i complimenti dalle squadre che hanno diretto. Il mondo arbitrale è in netta crescita: tanti ex giocatori si stanno avvicinando, le quote rosa sono in aumento e si persegue la strada del dialogo con le altre componenti della pallanuoto - giocatori ed allenatori".
Cosa si aspetta, dunque, Stefano Scollo da questa manifestazione? "Sono sicuro che sarà un evento spettacolare in un clima gioioso e di festa. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutte le squadre partecipanti. Che vinca il migliore!".
Inviaci un tuo commento!