UZSC – Ranieri Impiantistica Posillipo 10-18 (3-2;1-5;5-4;1-7)
Posillipo : Izzo, Parrella, Radovic 2, Mattiello, Aiello 2, Renzuto Iodice 2, Cuccovillo 4, Serino, Bertoli, Milicic 1, Rocchino 4, Spinelli, Valle 2, Porzio Pasquale 1. All. Pino Porzio
Uscito per Falli : Parrella.
Dopo aver battuto Paok Salonicco, e Honved Budapest ai rigori, la Ranieri Impiantistica C.N.Posllipo ottiene anche il primo posto del girone di qualificazione superando nettamente i padroni di casa dell'UZSC con il punteggio di 10-18. Grazie al primo posto la formazione rossoverde allenata da Pino Porzio, sarà testa di serie nel sorteggio che stabilirà i gironi del secondo turno della competizione europea che si disputerà dal 20 al 22 febbraio 2026 con sede ancora da definire. Sotto nel punteggio solo nel primo periodo di gioco, la Ranieri Impiantistica Posillipo ha poi serenamente condotto la partita gestendo il vantaggio e dilagando nel finale. Da segnalare le 4 reti realizzate da Cuccovillo e Rocchino ed il rigore nel finale messo a segno da Pasquale Porzio.
Dichiarazione Pino Porzio:"Torniamo dall’Olanda con una qualificazione meritata, ma soprattutto con più certezze sul valore della squadra. Stamattina non era facile contro gli olandesi dopo la battaglia di ieri sera con l’Honved.
Durante il torneo abbiamo espresso una pallanuoto efficace, dinamica, a tratti molto tosta come si gioca a livello internazionale. Ora dobbiamo metterci al lavoro, sarebbe ideale oltre che bello organizzare a Napoli a Febbraio 2026 nell’ambito degli eventi di “Napoli Capitale dello Sport 2026” il secondo girone di Conference Cup.
Credo che lavorando insieme, Il Posillipo con le istituzioni cittadine preposte, si possa organizzare un evento internazionale in un contesto come quello della piscina Scandone che ancora oggi è una delle strutture più belle d’Europa.
______________________________
Area Comunicazione Sportiva
ASD Circolo Nautico Posillipo
Inviaci un tuo commento!