Attendere prego...

Archivio News

Waterpolo People

Unipol Cup: Chiappini e Ranalli leader dei cannonieri

  Pubblicato il 10 Ott 2116  16:49
CLASSIFICA CANNONIERI
CLICCA QUI SOTTO
 
REGOLAMENTO: la prima fase prevede 4 gironi composti da 3 squadre. Si qualificano alla Final Eight la prima e la seconda classificata di ciascun raggruppamento. L'andata si gioca il 7e 8 ottobre, il ritorno il 25 e 26 novembre.

Girone di Bogliasco: Bogliasco 6; Rapallo 3; Imperia 0
Girone di Padova: Plebiscito 6; R.N. Bologna 3; N.C. Milano 0
Girone di Roma: Sis Roma 6; Pescara 3; Acquachiara 0
Girone di Messina: Orizzonte, Cosenza e Messina 3.
 

Domenica 9 ottobre

SIS ROMA-ACQUACHIARA 15-3 (3-1, 2-0, 8-0, 2-2)
Sis Roma: Riccardi, Gual 2, Mirarchi, Marani 1, Giovannangeli 1, Tankeeva 3, Picozzi 1, Sinigaglia 3, Fabbri 2, Mandelli 1, Giachi 1, Rovetta, Brandimarte. All. Formiconi.
Acquachiara
: Iaccarino, Esposito, De Magistris 1, Rumolo, Migliaccio, Bottiglieri, Mazzola, Toraldo 1, Marino 1, Iavarone, Foresta, De Bisogno, D'Antonio. All. Damiani.
Superiorità numeriche: Sis Roma 3/6, Acquachiara 1/6.
Note: nessuna uscita per limite di falli.
 
ACQUACHIARA-PESCARA 9-13 (1-4, 2-2, 4-5, 2-2)
Aquachiara: Iaccarino, Esposito 2, De Magistris 1, Rumolo, Migliaccio 2, Bottiglieri 1, Mazzola 1, Toraldo, Marino, Iavarone, Foresta 2, De Bisogno, D'Antonio. All. Damiani.
Pescara: Nigro, Apilongo, Vidonis 1, Invernizi 2, Ranalli  6, Di Berardino 1, Cellucci, Perna Va., De Vincentiis 2, Colletta, Perna Ve. 1, Maiorino. All. Cianfrone
Arbitri: Paoletti e Zedda.
Superiorità numeriche: Acquachiara 3/7, Pescara 1/6.
Note: uscita per limite di falli Cellucci (P) nel quarto tempo.
 
IL COMUNICATO DELLA CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA
Sconfitta più che onorevole per la Carpisa Yamamay Acquachiara contro il Pescara all'esordio nell'Unipol Cup. E' necessario fare una premessa: rispetto alla scorsa stagione, Barbara Damiani ha perso gran parte delle giocatrici più esperte ed ha affrontato un Pescara che, al contrario dell'Acquachiara, quest'anno disputerà la massima serie. "Tutto vero - commenta Barbara Damiani -, ma comunque la squadra non deve commettere gli errori che hanno consentito alle abruzzesi di conquistare un vantaggio di tre gol nel primo tempo. Un -3 che ci siamo portati dietro per tutta la gara. Il risultato, tuttavia, per noi ha un valore relativo. Questa Coppa Unipol ci serve soprattutto per far acquisire esperienza ad una squadra molto giovane come la nostra".
 
 
***

Sabato 8 ottobre
 
PESCARA PN-SIS ROMA 9-12 (2-2, 2-3, 3-3, 2-4)
Pescara: Nigro, Apilongo, Vidonis 1, Invernizi 1, Di Berardino, Ranalli 4 (1 rig), Cellucci 1, Perna Va., De Vincentiis 2, Colletta, Perna Ve., Maiorino. All. Cianfrone.
Sis Roma: Riccardi, Gual 4, Mirarchi 1, Marani, Giovannangeli, Tankeeva 1, Picozzi 1, Sinigaglia 2, Fabbri 2, Mandelli, Giachi 1, Rovetta, Brandimarte. All. Formiconi.
Arbitri: Cataldi e Paoletti.
Superiorità numeriche: Pescara 2/10 + un rigore, Roma 4/9 + un rigore.
Note: uscite per limite di falli Fabbri (R) nel terzo e Colletta (P) nel quarto tempo. Nel quarto tempo Sinigaglia (R) ha fallito un rigore (parato da Nigro).
 
IL COMUNICATO DEL PESCARA
Le dichiarazioni di coach Cianfrone: "Per i carichi di lavoro che stiamo  affrontando e per non essere ancora al completo, sono soddisfatto di come le ragazze hanno affrontato la partita. Sostanziale equilibrio per tutto l'incontro , abbiamo ceduto solo alla fine per qualche disattenzione di troppo. C'è ancora tanto lavoro da fare e partite come queste sono utili per capire cosa ci aspetta in un campionato duro come la serie A1".
Paolo Sinibaldi
 
RN BOLOGNA-PLEBISCITO PADOVA 3-15 (0-5, 2-2, 0-6, 1-2)
R.N. Bologna: Sparano, Lenzi, Verducci, Mina, Rendo, Fisco, D'Amico, Manzoni, Udoh, Budassi, Centanni 3, Abla. All. Grassi.
Lantech Plebiscito: Teani, Barzon 4 (2 rig), Savioli I., Gottardo, Savioli M. 1, Queirolo 1 (rig), Millo 3 (1 rig), Dario 3, Galardi, Robinson 2, Dall'Armi, Casson 1, Franceschino. All. Posterivo S.
Arbitri: Bensaia e Romolini.
Superiorità numeriche: Bologna 1/6, Padova 2/3 + 4 rigori.
Note: nessuna è uscita per limite di falli.
 
BOGLIASCO-IMPERIA 15-4 (4-2; 4-1; 3-0; 4-1)
Bogliasco Bene: Falconi, Viacava 4 (1 rig.), Zimmerman 2, Dufour 1 (rig.), Trucco, Millo 2, Gualdi, Rogondino 1 rig., Boero, Rambaldi 1, Cocchiere 3, Frassinetti 1, Malara. All. Sinatra.
Imperia: Risso, Amoretti S. 1, Ciccione, Cuzzupè 1, Amoretti A., Mirabella 1, Gamberini, Garibbo 1, Ruma, Bencardino, Drocco, Crocetta, Sattin. All. Stieber.
Arbitri: Piano e Sponza.
Superiorità numeriche: Bogliasco 2/6 più tre rigori, Imperia 3/9.
Note: nel quarto tempo nel Bogliasco ha giocato il secondo portiere Malara. Uscita per limite di falli: Crocetta (I) nel quarto tempo.
 
IL COMUNICATO DEL BOGLIASCO BENE
Pioggia di reti per il Bogliasco Bene contro l'Imperia nel secondo incontro di Unipol Cup. Troppo ampio il divario tra le due squadre liguri, separate da una categoria di differenza. Le ponentine reggono bene nel primo parziale, chiudendo sotto di due reti, ma poi cedono alla distanza sotto i colpi multipli della Viacava (quattro reti per lei), della Cocchiere (tre), della Millo e della Zimmerman (due gol per entrambe) e alle marcature singole di Dufour, Rogoldino, Rambaldi e Frassinetti.
Visto l'ampio margine mister Sinatra ne approfitta per far fare un po' d'esperienza al secondo portiere Carlotta Malara, mandandola in vasca nell'ultimo quarto.
Con questa vittoria il Bogliasco chiude a punteggio pieno le gare d'andata del primo turno. Le partite di ritorno si svolgeranno a fine novembre a Rapallo.
 
IL COMUNICATO DELL'IMPERIA
Le ragazze della Rari Nantes hanno affrontato oggi quello che rappresenta un allenamento importante, la partecipazione alla Coppa Italia Unipol. Sebbene i risultati non parlino di vittoria, ma di due sconfitte, avendo concluso la partita contro il Rapallo per 3-15 e quella contro il Bogliasco per 15-4, l'allenatrice Mercy Stieber  si dice comunque soddisfatta delle atlete.
“Le ragazze si sono comportate bene in vasca e hanno dato tutto il possibile. Siamo sulla strada giusta, anche se ci sono tante cose da sistemare e che non ci sono piaciute. Dopo un solo mese di allenamento però, sono contenta del gioco della squadra e le risposte che aspettavo sono arrivate. Ora dobbiamo perfezionare la parte tecnica”, afferma Mercy Stieber.
 
ORIZZONTE-COSENZA 11-12 (2-6, 3-1, 1-2, 5-3)
L'Ekipe Orizzonte: Jovetic, Santapaola 1, Garibotti 3 (1 rig), Amedeo, Casabianca, Grillo , Palmieri 2, Marletta 2, Buccheri 2, G. Aiello, Riccioli 1, Lombardo, Schillaci. All. Miceli.
Città di Cosenza: Sotireli, Citino 2, Di Claudio, De Mari 2, Greco, Guannan 3 (1 rig.), D'Amico 1, Nicolai 1, De Cuia, Presta 1, R. Motta 1, Garritano 1, Manna. All. Capanna
Arbitri: D'Antoni e Lo Dico.
Superiorità numeriche: Orizzonte 3/12 + un rigore, Cosenza 1/7 + un rigore.
Note: uscite per limite di falli Buccheri (O) nel terzo tempo e Guannan (C) nel quarto.
 
IL COMUNICATO DELL'EKIPE ORIZZONTE
Il match della seconda giornata d’andata del Girone D della UnipolSai Cup tra L’Ekipe Orizzonte e il Cosenza va alle calabresi, che vincono 12-11.
Partita subito in salita per le catanesi, con Cosenza avanti 6-2 nel primo tempo. Rossazzurre che provano a reagire nel secondo parziale, vinto 3-1, ma avversarie nuovamente avanti nel terzo, conquistato per 2-1. Inutile il 5-3 de L’Ekipe Orizzonte nell’ultima frazione di gioco, con le due squadre che restano separate da un gol a favore delle calabresi.
Questo il bilancio del coach delle catanesi al termine della partita: “E’ una sconfitta che ci può stare – dice Martina Miceli – e che in fondo può essere anche salutare, perché dopo la vittoria di ieri c’era il rischio di sentirci troppo brave. Dopo aver battuto Messina ho visto troppa euforia, pur non avendo fatto nulla, quindi forse è anche meglio così. Ci sono tante cose nelle quali dobbiamo ancora migliorare e che avevamo sbagliato pure ieri, come ad esempio la poca aggressività sulla zona. Inoltre, a differenza della partita contro il Messina abbiamo sbagliato moltissimo in attacco, anche se è vero che il portiere del Cosenza è davvero forte. Lei è stata brava e ci ha messe in difficoltà, ma in diverse occasioni si è trattato più di nostri errori che meriti suoi e quindi anche noi ci abbiamo messo del nostro”.
Antonio Costa
 
IL COMUNICATO DELLA CITTA' DI COSENZA
Esordio molto positivo per il Città di Cosenza che torna a casa con una sconfitta di misura ed una grande vittoria nel primo turno di Unipol Cup. A Messina, contro due formazioni costruite per vincere il campionato, le ragazze di Capanna non hanno avvertito l'assenza di Pomeri e Motta, mettendo in mostra grinta e dando ottime indicazioni. Bene le nuove, con Sotireli che ha garantito serenità al gruppo in porta in tandem con Manna. Ottime anche le prestazioni di Di Claudio e Guannan, con la cinese che sarà determinante nella stagione. Più in generale però, Capanna ha visto grandi progressi dalle ragazze cosentine, determinate e pronte a tutto. Nel primo match, conto Messina in mattinata, il Cittá di Cosenza è partito con un pesante parziale di 3-0. Poi la reazione, il pari e il vantaggio sull'8-7. Gara equilibrata ma piccolo break nel finale delle peloritane che hanno portato a casa la gara. Nel pomeriggio Cosenza ha tradotto le ottime giocate viste in mattinata in un gran  successo. Grande partenza e primo parziale vinto 5-2 con una Citino superlativa. Poi il ritorno di Catania guidata da Palmieri e Garibotti, ma Cosenza ha sempre mantenuto le distanze con le reti di De Mari, Garritano, Motta, Niu e Di Claudio. Il 12-11 è frutto di un rigore concesso a due secondi dal termine a Catania in una gara che Cosenza ha comunque gestito con il piglio di chi prende consapevolezza dei propri importanti mezzi. Capanna si complimenta. "Le ragazze hanno dato tanto. Bene le nuove ma ottime cose da chi è qui da anni e cresce in tecnica e maturità. Ora attendiamo Pomeri e Motta e venderemo cara la pelle con chiunque".
Prima fase chiusa e Cosenza strepitosa contro due squadre dal grande potenziale. Il ritorno di Unipol Cup sarà a novembre, ma fra sette giorni è già campionato, ancora a Messina.
 
N.C. MILANO-R.N. BOLOGNA 5-6 (0-3, 2-0, 2-2, 1-1)
N.C. Milano: Gorlero, Dilernia, Crudele 1, Scialla, Pustynnikova 1 (rig), Incarnato, Bellomo, Zerbone 1, Cordaro 1, Zizzo, Magni 1, Murer, Tamborino. All. Diblasio.
R.N. Bologna: Sparano, Lenzi, Verducci, Mina 1, Rendo, Fisco, D'Amico, Manzoni, Udoh, Budassi, Centanni 3, Abla 2. All. Grassi.
Arbitri: Collantoni e Romolini.
Superiorità numeriche: Milano 1/13 + un rigore, Bologna 2/7.
Note: uscite per limite di falli Scialla (M) nel terzo tempo, Budassi e Monteiro nel quarto.
 
IL COMUNICATO DEL NUOTO CLUB MILANO
Seconda partita dell'Unipol Cup e anche in questo caso partita dai due volti per Milano.
A differenza della partita con Padova, Milano parte male nel primo periodo.
Produce gioco ma non riesce a concretizzare nulla, comprese le 3 superiorità numeriche: anzi, si fa sorprendere dal Bologna, che trova il gol dapprima con una fortunosa deviazione di tiro dal perimetro di Centanni, e poi con 2 contropiedi 1 contro 0 dove nulla può il portiere Gorlero.
Poi dal secondo periodo, Milano inizia a giocare. Produce e finalizza e chiude il periodo per 2 a 0, tornando sotto. L'inseguimento si concretizza nel terzo periodo, trovando il pareggio per 4 a 4.
Ultimo periodo dove Milano produce gioco e occasioni, sprecando in malo modo 5 superiorità numeriche. La partita si chiude quindi sul 6 a 5 per Bologna.
Al termine di questa due giorni comunque, si rientra per lavorare portandosi a casa ciò che di buono è stato fatto, con la netta sensazione che Milano c'è, pronta a giocare nella massima serie.
Si rientra anche con le tante e utili indicazioni su cui ancora lavorare per essere sempre più competitivi.
 
IMPERIA-RAPALLO 3-15 (0-5, 1-4, 1-2, 1-4)
Imperia: Risso, S. Amoretti, Ciccione, Cuzzupè, A. Amoretti, Mirabella, Gamberini 1, Garibbo 1, Ruma 1, Bencardino, Drocco, Crocetta, Russo. All. Stieber.
Rapallo: Lavi, Zanetta 1, Gragnolati 2, Avegno 2 (1 rig), Alvarez 3, Repetto, Kohli 2, S. Criscuolo 2, Mori, C. Criscuolo, Cotti 2, Tedesco 1, Bacigalupo. All. Antonucci
Arbitri: Piano e Sponza.
Superiorità numeriche: Imperia 2/10, Rapallo 4/9 + un rigore. .
Note. nessuna uscita per limite di falli.

COSENZA-MESSINA 10-12 (0-3, 3-2, 4-2, 3-5)
Cosenza Pallanuoto: Sotireli, Citino 3, Di Claudio 1, De Mari 1, Greco, Guannan 1, D'Amico 1, Nicolai, De Cuia 2, Presta, R. Motta, Garritano 1, Manna. All. Capanna
Despar Messina: Ventriglia, Begin 1, Gitto 1, Chiappini 4, Morvillo 1, Radicchi 2, Kuzina 1, Lopes Da Silva, Marchetti, R. Aiello 2, Arruzzoli, Bosurgi, Laganà. All. Mirarchi.
Arbitri: Centineo e D'Antoni.
Superiorità numeriche: Cosenza 4/10, Messina 7/16.
Note: uscite per limite di falli Di Claudio, Garritano (C) e Gitto (M) nel terzo tempo, Presta (C) e Morvillo (M) nel quarto tempo.
 
IL COMUNICATO DEL COSENZA
Sconfitta all'esordio per Cosenza che nel primo turno di Unipol Cup cede alle padrone di casa. Molta curiosità per i nuovi innesti in tutti e due i team e buone indicazioni. Bene Chiappini fra le peloritane, mentre le calabresi, orfane di Pomeri e Motta hanno schierato Guannan, Sotireli e Di Claudio. Inizio shock per Cosenza che chiude il primo periodo sotto di 3. Poi la reazione e il vantaggio per 8-7. Nel finale buona la tenuta delle siciliane che hanno superato l'ostacolo Cosenza, sconfitta ma sempre in gara.
 
IL COMUNICATO DEL DESPAR MESSINA
Pronto riscatto per la Waterpolo Despar Messina che, dopo la sconfitta di ieri con l’Ekipe Orizzonte, ha superato 12-10 il Cosenza nella seconda gara del girone del torneo Unipol Sai. Gara in discesa per le peloritane che vanno in vantaggio di quattro gol prima di subire il lento recupero delle silane che, fino a metà del quarto tempo, tengono la gara in equilibrio dal 5-5 al 9-9. Poi lo “strappo” delle padrone di casa, brave ad approfittare anche dei numerosi falli a carico delle calabresi. Alla fine la Waterpolo Despar Messina vince di due e conferma la buona propensione nelle azioni in superiorità numerica ( quasi il 50%). Bene anche oggi la brasiliana Izabella Chiappini, autrice di un poker.
Le partite di ritorno della Unipol Sai si giocheranno il 25 e 26 novembre al termine delle quali verrà stilata la classifica del girone D del quale fa parte anche l’Ekipe Orizzonte. Le prime due del raggruppamento si qualificano alla Final Eight, che si terrà ad Ostia, nella piscina del centro federale polo natatorio.
Sabato prossimo, alle 15.00, Waterpolo Despar Messina-Cosenza sarà una della gare della prima giornata del massimo campionato femminile di pallanuoto.
Antonio Sangiorgi
 
***
 
Venerdì 7 ottobre
 
PLEBISCITO-N.C. MILANO 13-4 (1-3, 3-0, 3-0, 6-1)
Plebiscito: Teani, Barzon 2, Savioli I. 1, Gottardo 1, Savioli M. 2, Queirolo 3, Millo 1, Dario 2, Galardi 1, Robinson, Delli Guanti, Casson, Franceschino. All. Posterivo S.
N.C. Milano: Gorlero, Dilernia, Crudele, Scialla 2, Pustynnikova 1, Incarnato, Bellomo, Zerbone 1, Cordaro, Zizzo, Magni, Murer, Tamborrino. All. Diblasio.
Arbitri: Bensaia e Collantoni.
Note: uscite per limite di falli Queirolo (P), Pustynnikova (M) e Magni (M) nel quarto tempo.
PADOVA - Buon debutto del Nuoto Club Milano contro le campionesse d'Italia. La neopromossa formazione di DiBliasio regge bene il confronto per due set, poi inevitabilmente la differenza di valori in acqua fa sentire il suo peso. Buono tra le padrone di casa il debutto di Galardi, protagonista tra l'altro di una splendida beduina vincente.
IL COMMENTO DI STEFANO POSTERIVO (allenatore del Lantech Plebiscito): "Abbiamo iniziato molto male, con un approccio negativo che mi ha fatto molto arrabbiare. Se la mia squadra gioca con la giusta mentalità, tutto diventa più facile, in caso contrario si fanno brutte figure come è avvenuto nel primo tempo. Poi, però, le ragazze hanno affrontato la gara con tutt'altro piglio e Milano dal secondo set in poi è riuscita a segnare solo un gol. Bene anche in attacco, non sono mancati anche bei contropiedi vincenti. Milano? Non è mai facile l'esordio per una neopromossa, la squadra di Diblasio invece se l'è cavata positivamente".
 
IL COMUNICATO DEL NUOTO CLUB MILANO
Esordio dell' NcMilano nella massima serie e partita dai due volti.
Inizia bene Milano senza particolari timori reverenziali contro le Campionesse d'Italia. Stanno bene in acqua, nuotando bene e senza paura. Primo parziale termina 1-3 e va all'intervallo lungo sotto di un gol 4-3.
Seconda parte della partita dove viene fuori il valore del Plebiscito che dimostra di avere tutte le carte in regola per riproporsi al vertice.
Soddisfatto a metà il tecnico milanese Diblasio: " non sono queste le partite da vincere, ma sono sicuramente queste le partite da giocare: ci fa solo bene confrontarci con queste realtà: buon approccio, da migliorare decisamente la seconda parte di gara: aspettiamo anche il rientro dall'Argentina di Carla Comba per continuare la preparazione in vista dell'inizio di campionato".
 
RAPALLO-BOGLIASCO 6-10 (1-0, 0-4, 1-2, 4-4)
Rapallo: Lavi, Zanetta, Gragnolati 3 (1 rig.), Avegno 1, Alvarez, Repetto, Kholi 1, Criscuolo S., Mori, Criscuolo C., Cotti 1, Tedesco, Bacigalupo. All. Antonucci.
Bogliasco Bene
: Falconi, Viacava, Zimmerman 1, Dufour 1, Trucco 1, Millo 1, Maggi, Rogondino, Boero, Rambaldi, Cocchiere 5, Frassinetti 1, Malara. All. Sinatra.
Arbitri
: Piano e Savarese.
Superiorità numeriche: Rapallo 1/12 + un rigore, Bogliasco 6/14.
Note: uscite per limite di falli Repetto (R) e Kholi (R) nel terzo tempo, Rambaldi (B) nel quarto.
 
IL COMUNICATO DEL BOGLIASCO BENE
Inizia con il piede giusto la stagione delle ragazze del Bogliasco Bene. Nella prima gara della neonata Unipol Cup, Falconi e compagne travolgono il Rapallo 10-6. Risultato netto, anche se la partenza per le ragazze di Mario Sinatra era stata in salita. Al primo intervallo il Rapallo è infatti sopra di una rete, quella siglata da Silvia Avegno. Poi però le padrone di casa si scatenano calando, nel secondo quarto, un poderoso poker con Cocchiere (2 volte), Dufour e Frassinetti. Le rapalline hanno un sussulto al cambio vasca infrangendo il muro eretto dalla Falconi con la Kholj in superiorità numerica. Ma la Trucco e ancora la Cocchiere consentono al Bogliasco di prendere il largo. Nell'ultimo parziale si scatena la Gragnolati che segna una tripletta in poco più di 40 secondi e consente alle tigulline di rifarsi sotto. A ristabilire le distanze ci pensano la Zimmerman, che mette a referto la sua prima rete con la nuova calottina, la Millo e nuovamente la Cocchiere, due volte. L'ultimo squillo è della rapallina Cotti.
Soddisfatto ovviamente mister Sinatra: “La gara di stasera è stata soprattutto un'ottima occasione di crescita per la squadra. Ho visto molte cose buone ma anche altre che mi sono piaciute meno. Dobbiamo lavorare ancora e migliorarci. L'inizio è comunque incoraggiante”.
 
MESSINA-ORIZZONTE 14-20 (2-3, 5-6, 5-7, 2-4)
Despar Messina: Ventriglia, Begin 1, Gitto, Chiappini 6, Morvillo, Radicchi 2, Kuzina, Lopes 1, Marchetti, Aiello 2, Arruzzoli, Bosurgi 2, Laganà. All. Mirarchi.
L'Ekipe Orizzonte: Jovetic, Santapaola 1, Garibotti 5 (2 rig.), Amedeo, Casabianca, Grillo 1, Palmieri 6, Marletta 4, Buccheri, G. Aiello, Riccioli 1, Lombardo 2, Schillaci. All. Miceli.
Superiorità numeriche: Messina 7/13, Orizzonte 5/10 +2 rigori.
Arbitri: Centineo e Lo Dico.
Note: uscite per limite di falli Kuzina (M) nel secondo tempo e Lombardo (C) nel quarto tempo.
 
IL COMUNICATO DEL DESPAR MESSINA
Si apre con una sconfitta la stagione della Waterpolo Despar Messina superata alla piscina Cappuccini per 20-14 dall’Ekipe Orizzonte Catania nella prima partita del torneo Unipol Sai. Gara ricca di gol, caratterizzata da molti errori nella fase difensiva, quella giocata davanti al Ct della nazionale italiana Fabio Conti.
A commetterne di più le peloritane che restano nel match per un tempo e mezzo. Troppo poco contro un avversario che ha dimostrato di possedere importanti alternative in attacco dove la Palmieri, con sei gol, ha fatto la voce grossa.
Nella  Waterpolo Despar Messina da segnalare l’ottimo debutto della brasiliana Izabella Chiappini che, oltre ad aver segnato sei reti, ha dato un saggio delle sue enormi potenzialità.
Così Maurizio Mirarchi, tecnico della Waterpolo Despar Messina: “ Non abbiamo fatto bene in difesa, lo dice il risultato. Siamo in costruzione e prestazioni di questo genere possono capitare. Speriamo che l’affiatamento tra le nuove avvenga nel minor tempo possibile”.
Antonio Sangiorgi
 
IL COMUNICATO DELL'EKIPE ORIZZONTE
Comincia con il piede giusto la stagione de L’Ekipe Orizzonte, che vince all’esordio nella UnipolSai Cup.
Le catanesi hanno infatti battuto 20-14 la Waterpolo Messina in terra giallorossa, nella prima giornata d’andata del Girone D, giocando un’ottima partita.
Le ragazze di Martina Miceli hanno conquistato tutti i parziali di gioco, vincendo il primo per 3-2 e il secondo per 6-5. Partita in cassaforte e divario triplicato da L’Ekipe Orizzonte grazie ai punteggi del terzo e quarto tempo, vinti rispettivamente 7-5 e 4-2.
Match scoppiettante per le giocatrici rossazzurre di maggiore esperienza, con Valeria Palmieri top scorer con 6 reti, Arianna Garibotti a segno 5 volte e Claudia Marletta autrice di 4 gol. Due reti anche per Sofia Lombardo, una ciascuno per Roberta Santapaola, Roberta Grillo ed Isabella Riccioli.
Grande soddisfazione al termine del match per il direttore sportivo de L’Ekipe Orizzonte, che sprona la squadra a tenere alta la concentrazione anche in vista del prossimo impegno, in programma domani alle 18:00 contro Cosenza: “Nonostante la squadra non sia ancora al completo – dice Tania Di Mario –, devo riconoscere che abbiamo giocato bene, disputando un’ottima partita su un campo difficile e particolare come quello di Messina. Considerando che si tratta della nostra prima uscita stagionale, io e Martina Miceli siamo soddisfatte e ci siamo anche divertite. Dobbiamo però essere consapevoli di non aver fatto ancora nulla e dobbiamo resettare subito tutto, mantenendo la massima attenzione anche nella partita di domani contro Cosenza, che per noi è molto importante”.
Antonio Costa
 
GLI ARBITRI

BOGLIASCO
Giudice Arbitro: Emanuele Costa
Arbitri: Marco Piano, Massimiliano Sponza, Massimo Savarese.

PADOVA
Giudice Arbitro: Michele Ingannamorte
Arbitri: Fabio Collantoni, Francesco Romolini, Paolo Bensaia.

ROMA
Giudice Arbitro: Antonio Pais
Arbitri: Attilio Paoletti, Andrea Zedda, Marco Cataldi.

MESSINA
Giudice Arbitro: Stefano Scollo
Arbitri: Riccardo D'Antoni, Giovani Lo Dico, Gianluca Centineo.
 
 

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok