Comunicato Stampa Libertas Rari Nantes Perugia
LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA –RARI NANTES FLORENTIA 8-7 (1-1, 2-2, 2-1, 3-3)
Libertas Rari Nantes Perugia: Bartoccini, Pappone, Corradi, Ceccarelli, Imperiali S., Bartocci, Dottori 4, Imperiali L., Fortunelli, Marzano 2, Montagnini 2, Moretti, Marsili. Tecnico: Emanuele Grassi.
Rari Nantes Florentia: Pini, Mugnaini 1, Gaggini, Conciarelli 1, Lisi 2, Visciani 2, Mancini, Pasquini, Signorini, Giardini, Taviani, Bambi 1, Cocca. Tecnico: Marta Colaiocco.
Arbitro: Bechelli Leonardo
La Libertas Rari Nantes Perugia conquista le semifinali nazionali, piazzandosi terza nel suo girone. Oggi, dopo il risultato delle altre squadre, il Perugia entra in vasca con la consapevolezza di essere già qualificato, ma ottiene comunque la vittoria contro una Florentia ormai fuori dalla possibilità di qualifica. La partita è equilibrata fino alla fine, con un botta e risposta tra le due formazioni. A 24 secondi dal fischio finale la compagine toscana, sul 7-7 tenta il colpaccio, chiedendo il time out per giocarsi l’ultima possibilità con il portiere in attacco. I perugini però a un solo secondo dalla fine riconquistano la sfera, lanciandola per mano di Dottori nella porta avversaria, sguarnita del primo uomo e conquistando i 3 punti della vittoria. Si chiude così la regolar season del campionato per la società umbra, che a fine mese affronterà di nuovo, dopo tre stagioni, la semifinale del campionato nazionale. L’ultima volta, nell’annata 2018-2019, la Libertas Rari Nantes ai quarti di finale aveva ottenuto il pass, disputando poi le semifinali a Pozzuoli – Na.
Inviaci un tuo commento!