Under 17: sfida Camogli-Bogliasco per ricordare Girò Riccobaldi
Pubblicato il 19 Nov 2015 07:33
COMUNICATO STAMPA R.N. CAMOGLI
“Costruiamo il futuro ricordando il passato”: questo è in sintesi il messaggio che la dirigenza della Rari Nantes Camogli vuole comunicare attraverso l’organizzazione del Primo Trofeo Girò Riccobaldi. Per ricordare l’indimenticato storico Presidente bianconero, figura di spicco non soltanto nel mondo pallanuotistico ma pluricampione di vela e di automobilismo, la Società ha organizzato un partita amichevole tra le formazione Under 17 della Rari Nantes Camogli e della Rari Nantes Bogliasco. L’appuntamento è fissato per le ore 17 e a seguire alle ore 19 ci sarà l’esordio nel Campionato di Serie A2 della prima squadra bianconera che affronterà il Nuoto Bergamo Alta.
Girò Riccobaldi amava i giovani e i valori dello sport; la Sua vita è stata costellata da grandi risultati sportivi personali sia da atleta che da appassionato dirigente impegnato nella crescita di nuovi talenti. Da Presidente Riccobaldi ha guidato la Rari Nantes Camogli alla conquista dello scudetto nel 1955 seguendo le orme del padre che lo vinse per la prima volta 20 anni prima.
La Stella d’Argento al merito sportivo vinta nel 1979 e a seguire la prestigiosa Stella d’Oro ricevuta nel 1995 rappresentano i riconoscimenti piu’ prestigiosi di una vita dedicata allo sport.
Sarà quindi un pomeriggio imperdibile per tutti gli appassionati dei colori bianconeri. Vi aspettiamo alle ore 17 per rendere omaggio a un grande Presidente della nostra Rari Nantes Camogli; ricordiamo che prima della partita di campionato sono previste alcune premiazioni dedicate a figure di spicco che fanno parte della storia della nostra centenaria Società.
Inviaci un tuo commento!