Duisburg 98 Cup-Sei Nazioni
1° giornata
Croazia-Italia 8-7(3-0;3-2;1-2;1-3)
Italia: Craparotta, Porzio, Albasini, Marangolo 1, Sicali, Postiglione, Varriale 2, Gnetti, Calzati, D'Arrigo, De Lena, Madaschi 3 , Longo, Fumo,
Corelli 1.
Allenatore: Massimo Tafuro
2° giornata
Ungheria-Italia 10-12(3-2; 1-2;4-4;2-4)
Italia: Craparotta, Porzio 3, Albasini, Marangolo 1, Sicali, Postiglione 1, Varriale 2, Gnetti, Calzati, D'Arrigo, De Lena, Madaschi 3 , Longo, Fumo 1, Corelli 1.
Allenatore: Massimo Tafuro
Bilancio in parità per l’Italia Under 15 nella prima giornata del Sei Nazioni.
Nel match d’esordio a Duisburg gli azzurrini partono male, si trovano subito sotto 3-0 e continuano ad inseguire fino al massimo svantaggio che arriva quando i rivali firmano il punto del 6-2 La squadra ha il merito di non mollare, entra gradualmente in partita e mette più volte in difficoltà i croati anche se non riesce a completare la rimonta.
Il pronto riscatto arriva nel match serale. Sotto una pioggia battente il sette allenato da Tafuro, che mostra già di possedere una buona condizione atletica, esce prepotentemente alla distanza e con un eccellente sprint finale piega 12-10 l’Ungheria.
A decidere le sorti di un confronto nel quale i magiari dettano i ritmi delle operazioni per due tempi e mezzo, anche se è doveroso precisare che i ragazzi in calottina scura sbagliano due tiri dalla linea dei cinque metri, è il break di 3-1 con cui la rappresentativa tricolore opera lo strappo decisivo nella seconda parte del quarto periodo.
Madaschi timbra il sorpasso, il bolide dalla distanza scoccato da Postiglione vale il primo +2 e la micidiale controfuga conclusa con delizioso tocco sotto da Pasquale Porzio chiude definitivamente i conti.
Inviaci un tuo commento!