Under 15: Catania-Waterpolo Palermo 9-7
Pubblicato il 10 Feb 2016 20:39
(2-3; 3-2; 2-0; 2-2)
ITEM CATANIA
1 Castorina Luca
3 Riolo Rubén 2g
4 Scollo Tommaso
5 Leanza Luca 1g
6 Condemi Andera 3g
7 Terminella Giulio
8 Garozzo Mario
9 Garozzo Giuseppe 1g
10 Forzese Giovanni 2g
11 Condemi F.sco
12 Abramo Raffaele
13 Scacco Alessandro
14 Torrisi Riccardo
15 Finocchiaro Matteo
WATEPOLO PALERMO
1 Cartaino
2 Rallo 3g
3 Gennusa
4 Muscolo
5 Occhione
6 La cerva 1g
7 Fabiano 2 g
8 Varrata
9 Lo nigro
10 Menella
11 Lio
12 Mariolo 1g
All. Antonio Piccione
IL COMUNICATO DELL'ITEM CATANIA
C'era grande attesa per il derby U15 tra la NCT e la WP Palermo, in palio c'era il primato nel girone, la gara non ha di certo deluso le attese, la vittoria è andata con merito alla ITEM NCT.
Gara contratta nella prima parte, forse le squadre sentivano l'importanza della partita, il primo quarto si chiude con gli ospiti meritatamente, i ragazzi di Zoltan Fazekas sbagliano troppo con uomo in più e non finalizzano in contropiede.
Nel secondo quarto la Item regge meglio il campo, alzando il ritmo e sfruttando meglio il contropiede.
Nel terzo quarto la NCT cambia decisamente passo e di fatto fa sua la partita con una difesa attenta e un attacco chirurgico, il bottino poteva anche essere più pesante, anche se la WP palermo non sfigura.
Il finale è una festa rossoazzurra, ma la sensazione diffusa è che la battaglia per il primo posto contro il WP Palermo si protrarrà fino alla fine del torneo, sembrano essere loro le squadre meglio attrezzate.
A fine partita la ciliegina sulla torta è stata la doppia convocazione in nazionale U.15 al collegiale di Ostia (RM) per Andrea Condemi e Rubén Riolo, anche se altri avrebbero meritato questo premio, specialmente Giovanni Forzese per quello che sta facendo in Under 17 e serie B.
Zoltan Fazekas " Felice per la vittoria, nonostante l'assenza per squalifica del nostro centro boa Giovanni Arancio abbiamo fatto bene, dovevamo essere più cinici nel terzo quarto e realizzere più Goal, Palermo è un'ottima squadra e sono convinto che fino alla fine lotteremo con loro per la conquista del primato, ma bisognerà fare attenzione anche alle altre compagini perchè il nostro è un girone molto equilibrato, già domenica ci aspetta una gara complicata contro l'Ortigia a Siracusa."
Danilo Pasqualino
Inviaci un tuo commento!