Attendere prego...

Archivio News

Waterpolo People

Under 15 - Quarti: risultati, tabellini, commenti e qualificate

  Pubblicato il 02 Lug 2018  16:42
RISULTATI E CLASSIFICHE SU
 
Qualificate per i gironi di semifinale: Airon Club, Alma Nuoto, Arechi, Bogliasco, Brescia, Catania, Libertas Perugia, Ortigia, Pallanuoto Trieste, Posillipo, Quinto, R.N. Palermo, R.N. Salerno, Roma Vis Nova, Savona, Waterpolo Bari

Terza giornata - Giovedì 5 luglio
 
IL RESOCONTO DEL POSILLIPO
Dopo l'under 20, che domani sfiderà a Roma in semifinale nazionale la Canottieri Napoli, e l'under 17 che sarà impegnata a Genova dall'11 al 14 anch'essa per la conquista del titolo italiano, anche l'under 15 del Circolo Posillipo si è qualificata ieri a Roma alle semifinali nazionali, battendo nell'ultimo incontro dei quarti di finale la forte formazione della Florentia per 12 a 6.
L'incontro è stato molto equilibrato nei primi due tempi, anche se i giovanissimi rossoverdi sono stati sempre in testa. Solo verso la fine del secondo tempo i fiorentini hanno raggiunto un momentaneo 5 a 5. Poi i giovani leoni posillipini non hanno concesso più nulla e mentre gli avversari hanno dovuto forzare per cercare di rientrare in partita, i ragazzi del Posillipo hanno portato numerosi contropiede, fissando il risultato finale sul 12 a 6.
Complimenti ai tecnici Antracite Lignano e Davide Truppa e all'intera formazione dei 15 giovanissimi rappresentanti dei colori del sodalizio di Via Posillipo, di cui solo cinque nati nel 2003 e gli altri 10 sottocategoria, nati nel 2004.
 
IL RESOCONTO DEL CATANIA
La Nuoto Catania termina la due giorni dei quarti di finale u 15 maschile (girone 8 Sicilia) al primo posto con 9 punti seguita da Roma e Bari a quota 4 e ultima Lavagna con 0 punti. 
Tre vittorie su altrettante gare, è questo il bottino dei ragazzi allenati da Zoltan Fazekas, che soddisfatto pensa al prossimo impegno: le semifinali che si giocheranno a Catania il 16 e il 17 luglio.
“Sono contento per l’esito di questa due giorni e soprattutto perché per il terzo anno consecutivo lottiamo per la finale scudetto nella categoria under 15” ha dichiarato l’allenatore della Nuoto Catania U15 Zoltan Fazekas - “Da domani lavoreremo con concentrazione e impegno in vista delle semifinali del 16-17 luglio cercando di affrontarle nel migliore dei modi. Arrivare a questo punto per tre anni di seguito è la dimostrazione che lavoriamo con serietà e ambizione”.
Federica Zuccaro
 
IL RESOCONTO DEL BRESCIA
Avanti tutta l’Under 15 maschile dell’An Brescia: a Mompiano, i ragazzi di Enrico Oliva dominano il girone 2 dei quarti di finale nazionali garantendosi il diritto di ospitare anche il girone della fase semifinale. Nei tre incontri disputati, da parte dei giovani biancazzurri, una vera e propria scorpacciata di gol e solo qualche sbavatura difensiva: nel primo match, l’An supera il Torino ’81 per 17 a 9, nella seconda giornata, 12 a 5 il successo sulla Pallanuoto Trieste (seconda classificata e ammessa alle semifinali), ed eloquente il 21 a 1 inflitto alla Rari Nantes Bologna.
Nel raggruppamento delle semifinali, atteso il 16 e 17 luglio, l’An se la vedrà con la Rari Nantes Savona, con il Bogliasco 1951 e con il team pugliese Airon Club.
«Nei primi due incontri – commenta coach Oliva – l’approccio è stato buono, con Torino siamo arrivati sul 7 a 1 al primo intervallo, con Trieste sul 5 a 0; poi, abbiamo avuto un calo e questo è l’aspetto su cui dobbiamo lavorare, da ora in avanti non possiamo permetterci una concentrazione intermittente. Con Bologna, l’attenzione è stata più costante: anche se eravamo già matematicamente primi, il rendimento è stato lineare e, cosa più importante, i meno esperti hanno avuto ampi spazi di gioco. In prospettiva, il dato è significativo perché c’è bisogno di fare cambi con più frequenza».    
 
 
***
 
Seconda giornata - Giovedì 5 luglio
 
Girone di Prato
 
QUINTO-AZZURRA PRATO 6-2 (1-0; 0-1; 2-0; 3-1)
Genova Quinto B&B: Noli, Dellacasa 2, Ferrero 1, Vassallo, Gilardo 1, Corrado, Perongini 2, Ranalli, Riccardi, Curti, Musso, Piatti, Sacco, Manca, Leoncini. All. Matteo Greco.
Azzurra Nuoto Prato: Gorini, Giulietti 1, Melani, Matani, Borgioli, /, Beccari, Tajer, /, Sarno, Cozza 1, Sestini, Bucci, Moncini, Nobile. All. Daniele Santini.
Arbitro Ronnie Camoglio.
Note: nessuno uscito per raggiunto limite di falli. Superiorità numeriche 2/10 Quinto e 1/8 Prato.
IL COMUNICATO DEL GENOVA QUINTO B&B
Seconda vittoria su due partite per gli Under 15 biancorossi, che ai quarti di finale in corso di svolgimento a Prato, dopo aver superato il Nuoto Bergamo Alta, hanno avuto la meglio 6-2 contro i padroni di casa. In virtù di questo successo, e della contemporanea vittoria della Bio-Sport contro il Bergamo, i biancorossi sono matematicamente qualificati alle semifinali e questo pomeriggio si giocheranno il primo posto del girone proprio contro la formazione pugliese.
 
 
***
 
Girone di Savona
 
Terza giornata - Martedì 3 luglio
 
PLEBISCITO VARESE OLONA 5-9 (2-1, 3-2, 0-3, 0-3)
Roberto Plebiscito: Barnaba, Varrati 3, Biasutti, Forese 1, Marotto, Baldassa 1, Daniele, Poletto, Savona, Facco, Furlan, Pisani, Agnoletto, Leoni. Allenatore: Barbato.
Varese Olona: Pozzi, Sonzini, Caretti, Fioravazzi, Brusa, Oleotti-Ferrari 3, Gasberti, Riefoli, Robecchi 3(1R), Fernandez-Arguelles 1, De Michele, Panerini 2. Allenatore: Tedeschi.
Arbitro: Sponza.
Giudice Arbitro: Salino.
Superiorità numeriche:
• Padova 0/3.
• Varese 3/7 + rig. 1/1.
Note
• Usciti per limite falli: nessuno.
• A 2:02 dalla fine del 4º tempo ammonito Barbato (tecnico Padova) per proteste.
Roberto Sanguineti
 
SAVONA-ROMA VIS NOVA 4-7 (2-0, 0-2, 2-3, 0-2)
Carisa Savona: Peri, Brando, Bragantini 1, Recagno 2, Davini, Zunino, Urbinati, Taramasco N., Di Murro 1, Maricone, Amato, Galleano, Valenza, Nuzzo, Felline. Allenatore: Patchaliev.
Roma Vis Nova: Piccionetti, Martinelli 1, Provenziani, Barchiesi, Di Mario, Verde 1, Russo, Ruzzante, Consoli, Bernoni 1, Agnolet 2, Pierdominici 2 (1R), Peluso, Carchedi, Benedetti. Allenatore: Ruffelli.
Arbitro: Rogondino.
Giudice Arbitro: Salino.
Superiorità numeriche
• Savona 2/2 + rig. 0/1.
• Roma 2/4 + rig. 1/1.
Note
• Usciti per limite falli: nessuno.
• A 3:54 dalla fine del 1º tempo, punteggio 1-0, Taramasco (Savona) ha fallito un rigore (traversa).
• A 1:06 dalla fine del 2º tempo ammonito Patchaliev (tecnico Savona) per proteste.
Roberto Sanguineti
 
***
 
Seconda giornata - Martedì 3 luglio
 
PLEBISCITO-ROMA VIS NOVA 2-11 (1-2, 1-3, 0-3, 0-3)
Roberto Plebiscito: Barnaba, Varrati, Biasutti 1, Forese, Marotto, Baldassa 1, Daniele, Poletto, Savona, Facco, Furlan, Pisani, Agnoletto, Leoni. Allenatore: Barbato.
Roma Vis Nova: Piccionetti, Martinelli 1, Provenziani 1, Barchiesi 1, Di Mario, Verde 1, Russo, Ruzzante, Consoli, Bernoni 1, Agnolet 1, Pierdominici 5(1R), Peluso, Carchedi, Benedetti. Allenatore: Ruffelli.
Arbitro: Cavallini.
Giudice Arbitro: Salino.
Superiorità numeriche
• Padova 1/7.
• Roma 3/7 + 1/1.
Note
• Usciti per limite falli: Forese (Padova) a 2:14 dalla fine del 3º tempo.
• A 4:16 dalla fine del 3º tempo espulso Biasutti (Padova) per proteste (art. 21.13).
• A 5:53 dalla fine del 4º tem
• A 5:53 dalla fine del 4º tempo nella Roma in porta Peluso per Piccionetti.
• A 2:22 dalla fine del 4º tempo nel Padova in porta Leoni per Barnaba.
 
IL COMUNICATO DEL ROBERTO PLEBISCITO
Nel secondo match dei quarti di finale il Plebiscito fa un passo indietro come prestazione ma grossi meriti vanno anche a un Visnova davvero forte. La compagine Romana parte forte è a metà gara chiude già l'incontro. Nella terza e quarta frazione di gara il il copione non cambia , i ragazzi di Mister Barbato mentalmente mollano ed escono dalla gara. Un passo indietro rispetto alla paetita fiocata  ieri ma obiettivamente il VisNova oggi ha dimostrato di essere superiore per l'intero arco della gara.
Jacopo Barbato a fine gara:"Sono molto dispiaciuto per la partita di stamattina, ma purtroppo in questi casi bisogna ammettere anche che l'avversario era superiore e fargli i complimenti.
I ragazzi hanno dato tutto, hanno giocato di squadra, facendo anche qualche errore, com'è normale che sia, ma sono comunque contento perché non hanno mai mollato fino all'ultimo.
Dispiace, purtroppo la fortuna non è neanche stata dalla nostra parte, siamo capitati in uno dei gironi più difficili, se non il più difficile.
Ora affrontiamo l'ultima partita oggi pomeriggio, a testa alta, cercando a tutti i costi di chiudere in bellezza questa bellissima esperienza, che servirà sicuramente, nonostante la delusione, a far crescere questo grande gruppo di ragazzi"
Mister Fasano: "Complimenti alla Vis Nova, squadra forte e ben allenata dal mio amico Daniele Ruffelli,forse la forbice di 9 gol è un po' bugiarda però i ragazzi devono capire che le partite vanno giocate per tutte e quattro i tempi".
 
VARESE OLONA-SAVONA 3-10 (1-2, 1-3, 0-2, 1-3)
Varese Olona: Pozzi, Sonzini, Caretti, Fioravazzi, Brusa, Oleotti-Ferrari 1, Gasberti, Riefoli, Robecchi 2, Fernandez-Arguelles, De Michele, Panerini. Allenatore: Tedeschi.
Carisa Savona: Peri, Amato, Bragantini, Recagno 2, Davini, Zunino 5, Urbinati, Taramasco N. 1, Di Murro 1, Maricone, Nuzzo 1, Galleano, Valenza, Cora, Felline. Allenatore: Patchaliev.
Arbitro: Rogondino.
Superiorità numeriche
• Varese 0/1.
• Savona 1/4 + rig. 0/1
Note
• Usciti per limite falli: nessuno.
• A 1:03 dalla fine del 2º tempo, Recagno (Savona) ha fallito un rigore (palo).
• A 5:42 dalla fine del 3º tempo espulso Crespi (acc. Varese) per proteste.
• A 3:42 dalla fine del 3º tempo ammonito Tedeschi (tecnico Varese) per proteste.
• Nel 4º tempo nel Savona in porta Valenza per Peri.
Roberto Sanguineti
 
***
 
Prima giornata - Lunedì 2 luglio
 
ROMA VIS NOVA-VARESE OLONA 14-4 (4-1, 2-0, 5-3, 3-0)
Roma Vis Nova: Piccionetti, Martinelli, Provenziani 1, Barchiesi 1, Di Mario 1, Verde 2, Russo, Ruzzante 1, Consoli, Bernoni 3, Agnolet 2, Pierdominici 1, Peluso, Carchedi, Benedetti 2. Allenatore: Ruffelli.
Varese Olona: Pozzi, Sonzini, Caretti, Fioravazzi, Brusa, Oleotti-Ferrari 1, Gasberti, Riefoli, Rossi, Robecchi 3 (1R), Fernandez-Arguelles, De Michele, Panerini. Allenatore: Tedeschi.
Arbitro: Piano.
Giudice Arbitro: Salino.
Superiorità numeriche
• Roma 5/6.
• Varese 2/3 + rig. 1/1.
Note
• Usciti per limite falli: nessuno..
• Dal 3º tempo nella Roma in porta Peluso per Piccionetti.
Roberto Sanguineti
 
SAVONA-PLEBISCITO 11-7 (3-1, 2-3, 2-2, 4-1)
Carisa Savona: Peri, Brando, Bragantini 1, Recagno 1, Davini 1, Zunino 2, Urbinati, Taramasco N. 3, Di Murro 2, Maricone, Nuzzo 1, Galleano, Valenza, Cora, Felline. Allenatore: Patchaliev.
Roberto Plebiscito: Barnaba, Varrati 2, Biasutti 3, Forese, Marotto, Baldassa 1, Daniele, Poletto, Savona, Facco, Furlan, Pisani, Agnoletto 1, Leoni. Allenatore: Barbato.
Arbitro: Savino M.
Giudice Arbitro: Salino.
Superiorità numeriche
• Savona 4/11.
• Padova 1/6.
Note
• Usciti per limite falli: Forese e Daniele (Padova) rispettivamente a 3:39 e a 2:27 dalla fine del 4º tempo
• A 5:18 dalla fine del 2º tempo ammonito Barbato (tecnico Padova) per proteste.
• A 0:42 dalla fine del 2º tempo nel Savona in porta Valenza per Peri.
Roberto Sanguineti
 
IL COMUNICATO DEL ROBERTO PLEBISCITO
Ottima prestazione degli ragazzi di Barbato nella prima giornata dei quarti di finale under 15. Partita equilibrata per 3 tempi, a metà del terzo quarto grazie ad una rete di Baldassa il Plebiscito si porta sul 5-6. Una buona difesa e un'attenta gestione della palla porta le squadre sul 6-6 a fine terzo. Nell'ultimo quarto il Savona alza il ritmo e grazie ad un contropiede e a due superiorità numerica mette la partita in ghiaccio. Negli ultimi 2' mister Barbato lascia spazio a tutti i componenti della rosa come è giusto che sia in queste manifestazioni.
Soddifatto il mister: "Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, sono andati in acqua con lo spirito giusto, lottando su ogni pallone, fino alla fine. Dobbiamo continuare così, cancellare questa sconfitta e arrivare a domani ancora più carichi di oggi, perché ci spettano due finali importantissime".
Walter Fasano per l'occasione in panchina con Barbato commenta così: "Ottima partita dei ragazzi, la crescita è costante e queste gare ne sono la dimostrazione. Peccato per l'ultimo tempo ma nulla da dire ai ragazzi".
 
I VOSTRI COMMENTI
 
Al Girone di Citta"di Castello non hanno inviato nè Giudice Arbitro Delegato nè arbitri per le partite, ha dovuto arbitrare l"arbitro dello spareggio il quale poverino sotto i 40 gradi ne ha arbitrare 3 di partite
Maurizio Migliaccio

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok