Nella seconda trasferta consecutiva, in un girone d’andata che vedrà la Ravenna Pallanuoto giocare fra le mura amiche soltanto due volte, il sette allenato da mister Cukic non riesce ancora a muovere la classifica ed è costretta ad arrendersi alla Azzurra Nuoto Prato per 13 a 8.
Il prossimo incontro, previsto per sabato 8 febbraio, vedrà i romagnoli nuovamente in trasferta questa volta ospiti della capolista Carpi.
La cronaca della partita:
In una partita che partiva già in salita viste le numerose defezioni, ricordiamo oltre al capitano Baroncelli fuori causa per una polmonite gli influenzati Amore e il portiere Monteleone, i giallorossi si trovano in svantaggio per due gol a zero già alla fine del primo tempo, dopo una serie di cambi di fronte e una frazione di gioco passata per lo più a nuotare i pratesi piazzano un fulmineo uno-due allo scadere del tempo.
Ma intanto che i ragazzi riprendono fiato mister Cukic li risveglia dal torpore e il secondo parziale si conclude in parità (4 reti segnate per ciascuna squadra, per Ravenna a segno Ciccone e Catalano con due reti a testa) che permette di non aumentare il divario fra i bizantini e i toscani.
Dopo il cambio campo però Prato torna a dettare il ritmo e, probabilmente complice anche le fatiche delle due impegnative frazioni precedenti, piazza un parziale di 4 a 1 che non lascia scampo al sette capitanato da Ciccone.
L’ultimo tempo serve solo per aggiornare il tabellino fino al risultato finale di 13 a 8.
“Nonostante il risultato, in questa partita abbiamo avuto segnali positivi soprattutto dalla difesa dove, soprattutto in fase di parità numerica, siamo riusciti a esprimere il nostro gioco” dice a fine partita Vladimir Cukic.
Durante questo weekend è scesa in campo anche la formazione più giovane, cioè l’under 12 allenata dal tandem Mazzotti-Nardella, che è uscita vittoriosa dal match contro i cugini di Faenza. Un ottimo segnale da parte dei nostri piccoli leoncini che fanno passi da gigante partita dopo partita.
Azzurra Nuoto Prato 13-8 Ravenna Pallanuoto
(2-0; 4-4; 4-1; 3-3)
Ravenna Pallanuoto:
Natalino, Cimatti (1), Renzi, Catalano (4), Gjojdeshi, Bandini, Valentini, Ciccone (3), Biagetti, Siboni, Agatensi
Nella foto: il centroboa Catalano e il portiere Natalino si affrontano in allenamento
Inviaci un tuo commento!