Attendere prego...

Archivio News

Waterpolo People

Tre giovani talenti dell'Ortigia alla corte di Sandro Campagna

  Pubblicato il 07 Giu 2120  11:13
CLICCA SU
 
 
I VOSTRI COMMENTI
 
Ma scusate, qualche giorno fa i nazionali non si allenavano in 2 gruppi a Camogli e a Roma? Sono stati chiamati dei giovani "locali" (Liguria di levante e Roma) di interesse nazionale da affiancare a ciascuno di questo 2 gruppi (Ferrero mi sembra fosse vicino a Camogli). No. Allora, di cosa stiamo parlando? P.s. Sig. Corcione, Lei merita tante lodi perchè ci da notizie su questo sport amato purtroppo da pochi, ma quando non è d'accordo con un lettore ha modi che dire estremisti è poco. Rilegga con calma cosa Le hanno scritto i commentatori sotto, e cerchi di capire che se il 90% Le ripete la stessa cosa, un motivo ci sarà.
Enrico
RISPONDE MARIO CORCIONE: Non c'è alcun motivo per fare una polemica così cretina e inutile.
 
Noto con stupore che questa quarantena ci ha reso solo più cattivi. Non trovo assolutamente scorretta la decisione di Campagna, anzi magari si potesse fare sempre, in altre città con altri atleti promettenti delle medesime, sarebbe una buona occasione per far crescere la voglia di questi giovani a non mollare la pallanuoto, cosa molto frequente.
p.t.
RISPONDE MARIO CORCIONE: Ma Campagna non lo ha fatto solo a Siracusa, lo ha fattto per altri collegiali in passato e, fortunatamente, lo farà ancora.
 
sicuramente la sintassi era errata come la polemica da lei fatta, del resto la giustificazione che i ragazzi vivano a Siracusa era chiara sulla buona fede del CT quella non si può accettare.
sintassi
 
Scusate ma lo avete letto il commento del sig. Virzi....e basta....la Federazione non spende un euro per i tre ragazzi...facessero così anche gli altri club quando la nazionale andrà nelle loro città...ma figurati ......è vero i sogni dei ragazzi sono tutti uguali purtroppo sono le società che non hanno sogni tutti uguali.
Antonio
 
... finalmente !! Questi commenti mi fanno capire che seppur tiepidamente stiamo tornando alla normalità, fase 2 avanzata. Ecco questo è l'aspetto positivo della discussione se riferito alla vita pre covid. Per la pallanuoto, purtroppo siamo ancora in alto mare, anzi in quarantena.
13 R
 
Sig Corcione la critica non è rivolta a lei , cerchi di capire che Campagna ha sbagliato STOP, potremmo fare decine di ragazzi meritevoli non chiamati , per i ragazzi non è un bel segnale , la pallanuoto ha bisogno di chiarezza e trasparenza e questi segnali sono il contrario , si faceva un bel collegiale a Ostia e si chiamavano tutti i ragazzi delle nazionali 17/20 e qualcuno che ci poteva ambire , è così si dava speranza e linfa ai sogni dei ragazzi , invece che si fa se ne mandano 3 chiunque essi fossero entrambi della stessa società ospitante del collegiale ? Uno cosa deve pensare ? Abbiamo parlato settimane di ventate di aria nuova , invece l aria e rimasta pesante .... PS PER COLUI CHE DICE CHE SI ROSICA : nessuno rosica tutti sono schifati perché i sogni dei ragazzi sono tutti uguali e comunque non vorrei essere uno dei tre di quei ragazzi perché mi sentirei molto ma molto a disagio mi creda . Campagna ha perso molti punti dopo questa infelice scelta
Giorgio
 
Nessuno ce l ha con questi tre ragazzi più o meno bravi , forse Corcione metabolizza male i commenti negativi , mi spiego meglio : ci sono diversi atleti fermi e non chiamati al collegiale , ora se mi dice che massimo di martire ( uno a caso o Michele mezzarobba ) sono meno forti di condemi allora parliamo di un altro sport , poi se vogliamo difendere l indifendibile facciamolo pure ma almeno diciamo che siamo davanti a un abuso di portere bello e buono , non scherziamo Non deluso ma schifato
Gianluca
 
Signor Piombino, sarebbe stato opportuno che ella scrivesse in maniera rispettosa della lingua italiana, sia sul piano sintattico sia grammaticale. Sarebbe stato opportuno altresì informarsi adeguatamente e non infangare a cuor leggero la buona nomea e la figura del tecnico della nazionale che vive del suo e non ha bisogno di suffragi di alcun genere. Avrebbe dovuto sapere che i tre atleti aggregati appartengono alla Società Ortigia, vivono a Siracusa e sono campioni europei in carica under 17. I ragazzi sono a totale spesa della Società Ortigia sia per vitto che per alloggio. A buon intenditor poche parole. intellegentibus pauca
Francesco Virzi
 
Gia" 2 mesi di collegiale e" una risposta di Barelli a Malago" per i fondi destinati per le Olimpiadi non distribuiti alle societa" come da indicazione CONI. Mettere anche 3 ragazzi dell" Ortigia nel gruppo e" una scelta di convenienza e di parte. Vuol dire che il futuro di Campagna sara" a Siracusa come tutti si aspettano.
Enrico
 
e'estreamente complicato analizzare questa situazione, quindi la interpreto in maniera personale, come se fossi io il CT. in periodi normali, io chiamerei gli atleti top, e in ogni luogo in cui si organizza il collegiale, aggregherei i giovani locali meritevoli (zero spese). Chiaro. In periodo COVID e' tutto complicato. ci sono 30 giocatori baciati dalla fortuna (perche bravi anzi bravissimi) che si allenano per 30 giorni ad altissimo livello e miglioreranno ancora, ed altri che A) non si allenano, B) si allenano a secco, C) si allenano in acqua qualche giorno alla settimana D) si allenano 6 su 7 forse per 2 ore al giorno e sara gia una fortuna se raggiungono l'80% del rendimento (anche se prevedo qualcuno appendera la calottina al Chiodo). Detto questo, ci sono squadre che spendono una fortuna per pagare spazi acqua che non hanno, ed altre che non spendono nulla o non aprono neppure le piscine di cui sono gestori me ne vengono in mente due su tutte Recco e Sport Management (perche casualmente tutti I loro giocatori sono in nazionale), ma questo e' un altro problema a cui mi piacerebbe la FIN desse risposte. Ma intanto alla FIN interessa solo Campagna e i suoi 30. Quindi se io fossi il CT si convocherei Cassia e Condemi e anche Ferrero (se si e' pagato il viaggio o l'Ortigia glielo ha pagato) e tutti e tre non gravano quindi sulle spese gia ingenti. I vari Tartaro Mezzarobba Faraglia Tartaro Di Martire, posso capire la delusione del momento ma con maturita' se ne farebbero una ragione, e io come CT li chiamerei e gli direi ragazzi vi tengo d'occhio e al prox collegiale a Ostia o a Verona vi invito. Rimane cmq invariata la problematica dei 10.000 (-30) atleti dai pro agli under 9 che non hanno la possibilita' di allenarsi e di cui la FIN non si preoccupa. (eh si perche' la FIN ha promesso 4 mln ma le societa' ad oggi non hanno visto un centesimo.....quindi I gestori delle societa'agonistiche devono chiedere le quote annuali (sebbene per 3 mesi nessun servizio sia stato emesso per gli atleti). Chiaramente, nell'ipotesi che la FIN non faccia pagare le affiliazioni, tesserini, e magari suddivida I 4mln, le societa' sconteranno la rata della prossima stagione agonistica, o ci si accorda per aumentarla? Questo e' un altro problema che affligge le famiglie di 10.000 atleti ma anche di questo non se ne parla e figurarsi se la FIN se ne preoccupa. Meglio perdere 1000 atleti che magari vanno a fare calcio e coccolarsi i famosi 30.
nick
 
Corcione sta volta ha preso una cantonata ...ok per i ragazzi che stanno la Cassia e Condemu ma Ferrero mi sembra che sia della Liguria e lo abbiano fatto tornare in Sicilia apposta di fretta e furia .un po di manipolazione c’è stata lo ammetta su .poi che sono validi nessuno ci piove su questo ma un po’ di sospetto ce perché poi solo a quelli della città del ct non trova .uno stage con la nazionale per 29 giorni equivale un soggiorno in Erasmis per uno studente ..fuori luogo tutto questo per Risparmiare qualche vitto e alloggio..Perche questa sarà la giustifica che campagna dira ..cordialmente giuseppe Piombino così e contento
Giiuseppe Piombino
RISPONDE MARIO CORCIONE: Io ammetto solo che ho sbagliato a dire la mia in una discussione che non meritava neppure un solo secondo del mio tempo.
 
I rosiconi sono sempre in agguato!! E che sia qualche rosicone lo si capisce dal fatto che non ha ragionato sulla situazione ma è andato di istinto
Antonio
 
Ma stiamo pazziando?? È LAPALISSIANO! qual’è il progetto tecnico dietro queste scelte? Ma come si può ancora parlare di meritocrazia, programmazione ecc.. ehehe. Qualcuno sta già preparando il suo futuro politico, essendo cosciente che la bolla “pallanuoto italiana” è finita. Io mi metto nei panni dei giovani che gravitano nel giro della nazionale, magari in attesa di una chiamata. Già consapevoli di praticare uno sport ormai allo sbando, con queste “perle” perdono totalmente la voglia e la fiducia, come difesa per non farsi trascinare da tale deriva. Imbarazzato, ma d’altronde il nostro paese è di fatto “propaganda” e di sete di poltrone.
Paolo
 
Certo che organizzare un collegiale in un centro federale selezionando atleti tra gli anni 2000 e 2002 con un tecnico federale, magari Massimo Tafuro, sarebbe importante per dare continuità alla vittoria del campionato europeo U17 dell'anno scorso
Michele
 
Felice per i ragazzi,, ma un segnale di onnipotenza...... Un CT dovrebbe fare ben altro....
Alessandro
 
Corcione non sono d'accordo,potrebbe almeno cambiare ogni 15 giorni i giovani per fare fare esperienza un po' a tutti,tanto per quello che hanno speso una camera in piu' non e' un problema..
deluso
 
Ma secondo voi e' una cosa normale?? Campagna si sta preparando il suo futuro ad Ortigia,saranno anche bravi per carita',ma e' un comportamento allucinante una scorrettezza assurda,ma chi si crede di essere Campagna?? Rispetto per le societa' uguale a ZERO,DI MARTIRE TUTTI E 2,MEZZAROBA,I GIOVANI DELLA ROMA NUOTO,E TANTI ALTRI BRAVISSIMI,loro non meritano???
deluso
RISPONDE MARIO CORCIONE: Allucinante è il suo commento. Il Settebello sta a Siracusa, Campagna ha dato una piccola soddisfazione a tre giovani atleti dell'Ortigia. Cosa c'è di male?
 
Io non capisco il nostro ct ..ok Ferrero...ma altri due ma ...e tutti gli altri campioni che abbiamo in Italia restano fermi al palo .il solito discorso figli e flgliastri .organizzassero per gli altri 2000-2001-2002 un collegiale assieme alla nazionale magiore spesa per spesa almeno diamo spazio a tutti .e i giovani devono essere il vostro futuro tutto però non solo sti tre ...dimartire fratelli mezzarobba faraglia tartaro solo per citare alcuni che sono stati terzi ai mondiali.
Assurdo
RISPONDE MARIO CORCIONE: Ma quale spesa se stanno a Siracusa? Ma quali figli e figliastri? Di assurdo c'è solo la sua firma anonima.

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok