SERIE C, Fiorillo Academy - Antares Latina 14-9 (4-3, 2-4, 3-1, 5-1)
Altra vittoria per la Fiorillo Academy, che nella 4ª giornata del campionato di serie C batte 14-9 l’Antares Latina. Partita dura al Foro Italico, equilibratissima fino a inizio quarto tempo, con i giovanissimi atleti di coach Davide Bini bravi a non disunirsi neanche nei momenti di difficoltà. Buona partenza della Fiorillo Academy, poi i pontini recuperano e anzi mettono la testa avanti tra 2° e 3° tempo. Poi viene fuori la maggiore brillantezza fisica dei padroni di casa, che nell’ultimo parziale piazzano un break di 5-1 grazie al quale conquistano la quarta vittoria e si confermano in vetta alla classifica a punteggio pieno.
Le parole di coach Davide Bini: «Partita molto maschia, intensa dal punto di vista fisico e con tanti contatti. I ragazzi sono stati bravi a tenere botta, senza subire l’aggressività dell’Antares, a tratti anche oltre i limiti del regolamento. Faccio i miei complimenti a tutti, dai più grandi ai più giovani, per i quali non era semplice giocare una partita del genere. Siamo soddisfatti della vittoria, ma ora pensiamo già alla prossima sfida contro la Juventus».
Fiorillo Academy: Roscioli, Proietti, Di Santo 3, Fontana 1, Laino, D’Antilio, Eleuteri 5, Cenci 2, Arpesani, Pica, Taraddei 1, Cirone 2, Comandini, Dessy, - . TPV: Davide Bini.
JUNIORES, R.N. Florentia - Training Academy O.R. 9-17 (2-5, 2-4, 1-6, 4-2)
Grandissima vittoria per la Training Academy O.R. nel campionato nazionale Juniores! Alla piscina Goffredo Nannini di Firenze, i ragazzi dei coach Marco Neroni e Davide Bini battono 9-17 la R.N. Florentia. I padroni di casa non partono male, ma poi vengono subito ribaltati dall’intensità e dalla voglia di capitan Laino e compagni, trascinati da un De Lena ispiratissimo (8 gol per lui, ndr). Prestazione di alto livello, in una gara difficilissima e a dir poco fondamentale per la qualificazione alle fasi successive. La TAOR è al momento terza in classifica. Prossima, delicata sfida domenica 22 febbraio, ore 16:30, al Foro Italico contro l’Onda Forte.
Il commento di coach Marco Neroni: «Finalmente una partita giocata molto bene e con la grinta necessaria per questo livello. Possiamo e dobbiamo ancora migliorare. La crescita non è mai una linea retta e quindi avremo altri bassi da qui alla fine della stagione, ma il trend è sicuramente in salita. Bravi ragazzi».
Training Academy O.R.: Giovannini, Santori 2, Dessy, Cirone 2, Laino 1, De Lena 8, Cenci, Varriale, Proietti 1, Fontana 3, Pica, Arpesani, Roscioli, Nuti, Bonanni. TPV: Marco Neroni.
JUNIORES B, Anzio Waterpolis - Training Academy O.R. 14-15 (2-4, 3-5, 5-4, 4-2)
Emozionante vittoria per la Training Academy O.R. nel campionato Juniores nazionale B! I ragazzi di coach Massimiliano Grilli vincono 14-15 in casa dell’Anzio Waterpolis, al termine di una vera e propria battaglia. Partita tiratissima: la TAOR inizia benissimo e mette la testa avanti nei primi due tempi. Poi, i padroni di casa alzano intensità e contatti, provando in tutti i modi a riprendere la gara. Si soffre fino alla fine: nell’ultima azione il 7 vs 6 dell’Anzio si infrange sulla difesa della TAOR, che vince con merito e grande soddisfazione.
Le parole di Massimiliano Grilli: «Senza dubbio la miglior partita della stagione, almeno finora. Prima di entrare in acqua, ci eravamo posti come obiettivo quello di non perdere la concentrazione, e lottare alla pari anche se nelle file avversarie sono presenti tre giocatori aggregati alla loro prima squadra. Non ci siamo fatti intimidire, i ragazzi sono stati bravi. Oggi ho visto una squadra compatta che dimostra carattere in una partita intensa e senza esclusione di colpi. Da domani torniamo al lavoro pensando al prossimo avversario, con la consapevolezza che - se lavoriamo bene - i risultati arrivano».
RAGAZZI, Aquademia - Training Academy O.R. 8-9 (1-1, 2-2, 2-4, 3-2)
Seconda vittoria e grandissima vittoria per la Training Academy O.R. nel girone élite della categoria Ragazzi! I ragazzi di coach Alessandro Cassani conquistano 3 punti pesantissimi in un campo davvero complicato come quello dell’Aquademia. A Velletri, la TAOR vince 8-9 al termine di una partita tirata ed equilibratissima. Gara intensa e ben giocata da entrambe le squadre. Prossima sfida tra prime in classifica: sabato 21 febbraio, ore 15:00, allo S.C. Tuscolano la TAOR ospita la Roma Vis Nova. Entrambe le squadre sono in vetta a punteggio pieno.
Training Academy O.R.: Longo, Romanelli, Mattei, Carletti 4, Fattacci, Pierrotti, Gori 1, Nocelli, Fiermonte 4, Biagiola, Galletti, Canali. TPV: Alessandro Cassani.
RAGAZZI B, Grifone Nuoto - Training Academy O.R. 10-13
Partita impegnativa per la Training Academy O.R. nel girone 17 del campionato Ragazzi. I giovani atleti dei coach Maurizio Gatto e Jacopo Di Bari cedono 24-2 alla Roma Nuoto al Centro Sportivo Edoardo Antonelli, al termine di una gara che ha messo a dura prova i rossoverdi contro un avversario di alto livello. Nonostante il risultato, i nostri ragazzi hanno affrontato la sfida con impegno e determinazione. Un’altra tappa importante nel percorso di crescita del gruppo, chiamato ora a trasformare questa esperienza in ulteriore lavoro e miglioramento.
RAGAZZI B, Fiorillo Academy - Babel 11-6
Prosegue con una vittoria il campionato Ragazzi della Fiorillo Academy, che allo S.C. Tuscolano supera il Babel con il punteggio di 11-6. Tra le mura amiche, i giovanissimi allievi di coach Jacopo Di Santo reagiscono con carattere e determinazione, imponendo il proprio ritmo alla gara. Una prestazione solida che arriva dopo la sconfitta dell’esordio e conferma i progressi del gruppo. La prossima partita in calendario è fissata per domenica 22 febbraio, ore 10:30, a Tarquinia contro l’NC Civitavecchia.
Andrea Esposito
Ufficio Stampa Training Academy O.R.
Inviaci un tuo commento!