SERIE C, Virtus Flaminio - Fiorillo Academy 8-17 (2-6, 2-2, 3-6, 1-3)
Altra vittoria per la Fiorillo Academy nel campionato di serie C. Nella 3ª giornata del girone 6, i ragazzi di coach Davide Bini battono 8-17 il Virtus Flaminio e conquistano altri 3 punti. Allo Stadio del Nuoto di Monterotondo, capitan Eleuteri e compagni mettono subito la gara nei binari giusti: a fine primo tempo, infatti, il risultato è già sul 2-6. Partita in discesa e ordinaria amministrazione, seppur con qualche gol subito di troppo. Ora la testa è già allo scontro diretto contro l’Antares Latina: vincere è fondamentale per tenere il primato in classifica.
Le parole di coach Davide Bini: «Bella vittoria, un risultato positivo. Abbiamo però commesso tanti errori, frutto di una superficialità che non ci permette di rendere ancora meglio. Soprattutto i più giovani dovrebbero provare ad avere un approccio più serio a tutte le partite. Ora iniziamo gli scontri diretti: qui non è permesso il minimo margine di errore, vogliamo arrivarci pronti e senza commettere così tante leggerezze in fase difensiva. Sono contento dei 3 punti, ma non soddisfatto a pieno della prestazione».
Fiorillo Academy: Roscioli, Proietti, Bonanni 1, Fontana 1, Laino 1, D’Antilio 2, Eleuteri 5, Cenci, Santori, Pica 1, Taraddei 2, Cirone 2, Comandini, Dessy 2, - . TPV: Davide Bini.
CADETTI, una vittoria e una sconfitta per la Training Academy O.R.
Training Academy O.R. - Pol. Delta 11-10 | Olympic Roma Academy - Bellator Frusino 7-12
Una vittoria e una sconfitta per le squadre Cadetti della famiglia Olympic Roma. La Training Academy O.R. di coach Marco Neroni batte 11-10 la Polisportiva Delta. Gara equilibratissima al Foro Italico, con i padroni di casa bravi a spuntarla grazie a una buona prestazione. Sempre alla piscina dei mosaici, cade per 7-12 l’Olympic Roma Academy di Filippo Mattei, sconfitta dalla Bellator Frusino. Prossimo impegno per entrambe le squadre domenica 15 febbraio.
ALLIEVI, Training Academy O.R. - Pescara Pallanuoto 8-12 (1-4, 2-4, 3-2, 2-2)
Arriva una sconfitta per la Training Academy O.R. nel girone élite del campionato Allievi. Al Foro Italico, nella 3ª giornata i giovani atleti - guidati per l’occasione da coach Jacopo Di Santo - cedono per 8-12 al Pescara Pallanuoto, formazione abruzzese che milita fuori classifica nel raggruppamento laziale. Ospiti subito avanti, bravi a creare un break già nelle prime due frazioni di gioco. La partita poi si equilibra, con la TAOR che riesce a rendere più vivo il match. Prossima sfida, di nuovo al Foro Italico, alle ore 19:30 di domenica 15 febbraio contro la S.S. Lazio Nuoto.
Il commento di coach Jacopo Di Santo: «Abbiamo bisogno di giocare, il Pescara per noi è un buon test. Abbiamo concesso loro un po’ troppo nei primi due tempi, poi la partita è stata pari. A tratti pecchiamo di concentrazione e subiamo gol ingenui a uomini pari. Comunque abbiamo avuto una reazione positiva. I ragazzi in acqua hanno messo grinta e passione, provando a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Stiamo lavorando, i ragazzi ci seguono con rispetto e dedizione: l’importante è che provino a fare ciò che viene loro richiesto durante gli allenamenti settimanali».
Training Academy O.R.: Artesi, Bertoni 1, Altobelli, Buffardi 1, Equizi, Canfora 4, Panarese, Nocelli 1, Cafora 1, De Vellis, Gori, Santamaria, Borgna, Gaetani. TPV: Jacopo Di Santo.
ALLIEVI B, Training Academy O.R. - Libertas Roma Eur 4-11
Arriva una sconfitta per gli Allievi della Training Academy O.R., battuti 4-11 dalla Libertas Roma Eur. Al Foro Italico, i ragazzi di coach Jacopo Di Santo non riescono a tenere il passo degli ospiti, primi - a pari merito con il Nuoto 2000 - nel girone L. La TAOR riesce a rimanere in partita solamente ad inizio gara, poi la Libertas viene fuori e fa suoi i 3 punti. Prossima partita domenica 15 febbraio, ore 16:30, alla Comunale di Latina proprio contro il Nuoto 2000.
ESORDIENTI, una vittoria e una sconfitta per le squadre della famiglia TAOR
Training Academy O.R. - S.S. Lazio Nuoto 8-22 | Training Academy O.R. - Babel WP 31-5
Fine settimana impegnativo per gli Esordienti della famiglia Olympic Roma. I piccolissimi di casa TAOR perdono 8-22 contro la S.S. Lazio Nuoto. Partita a senso unico al CSI Flaminio, con i ragazzi di coach Maurizio Gatto - sotto età e alla primissima esperienza nel mondo della pallanuoto - bravi però a mostrare interessanti progressi nel gioco. Situazione praticamente opposta per gli Esordienti di categoria, che nella sfida contro il Babel WP si impongono con un perentorio 31-5. Il lavoro con i giovanissimi inizia a vedersi e a dare i suoi frutti: continuiamo così!
Andrea Esposito
Ufficio Stampa Training Academy O.R.
Inviaci un tuo commento!