Comunicato Stampa Olympic Roma
SERIE C, Olgiata 20.12 - Fiorillo Academy 9-19 (3-4, 3-5, 2-5, 1-5)
Esordio con vittoria per la Fiorillo Academy nel campionato nazionale di serie C. All’Olgiata, gli uomini di coach Davide Bini si impongono 9-19 sull’Olgiata 20.12. Partita subito in mano della Fiorillo Academy, che poi però subisce il ritorno dei padroni di casa. L’Olgiata, però, tiene fino a metà secondo tempo: il match si apre e gli ospiti dilagano trascinati dal poker di Eleuteri e dai 6 gol a referto del classe 2009 Francesco Dessy. Prossima partita sabato 24 gennaio, ore 19:30, al Foro Italico contro il Villa Aurelia.
Le parole di coach Davide Bini: «Sono soddisfatto della prova dei ragazzi. Il gruppo è come sempre giovanissimo, ma già sta dimostrando carattere e voglia. Mi auguro sia l’inizio di un bel percorso da vivere insieme. Siamo andati oltre l’emozione della prima partita e siamo rimasti calmi e compatti anche in momenti confusi della gara. Ora la testa è già alla prossima sfida: il Villa Aurelia è una squadra appena retrocessa dalla serie B, ma vogliamo provare a giocarcela con tutti».
Fiorillo Academy: Roscioli, Proietti, - , Fontana 1, Laino 2, D’Antilio, Eleuteri 4, Cenci 1, Santori, Arpesani, Taraddei 1, Cirone 4, Comandini, Dessy 6, Pica. TPV: Davide Bini.
CADETTI, una vittoria e una sconfitta per la Training Academy O.R.
R.N. Roma Vis Nova - Training Academy O.R. 12-19 | Onda Forte - Olympic Roma Academy 4-36
Una vittoria e una sconfitta per le squadre Cadetti della famiglia Olympic Roma. La Training Academy O.R. di coach Marco Neroni batte 12-19 la R.N. Roma Vis Nova a Monterotondo, con una gestione sicura della partita e senza troppi patemi d’animo. Con questi 3 punti la TAOR mantiene la testa della classifica nel girone B. Netta sconfitta, invece, per l’Olympic Roma Academy di coach Filippo Mattei, battuta per 4-36 al Foro Italico dall’Onda Forte. Prossima partita per entrambe le squadre domenica 1 febbraio.
ALLIEVI, due sconfitte all’esordio nel girone élite
Bellator Frusino - Training Academy O.R. 10-7 | Roma Vis Nova - Training Academy O.R. 19-3
Gli Allievi della Training Academy O.R. iniziano con due sconfitte l’avventura del girone élite. Venerdì 16 gennaio, i ragazzi di coach Mino Di Cecca perdono 10-7 a Frosinone sul campo del Bellator Frusino. Match equilibrato, con i padroni di casa però sempre avanti nel punteggio. Sabato 17 gennaio, invece, l’impegnativa partita a Monterotondo, in casa della Roma Vis Nova. Il 19-3 finale è un passivo probabilmente troppo ampio, ma che evidenzia dove i nostri ragazzi possono e devono ancora migliorare.
Il commento di coach Mino Di Cecca: «È stato un fine settimana pesante. Chiaramente è difficile dire di essere contenti, ma credo che abbiamo fatto un’ottima esperienza per il futuro. Dobbiamo rompere questo timore che ci portiamo dietro in ogni partita, che riduce le convinzioni individuali dei ragazzi. Troppe incertezze di base mettono in condizione gli avversari di trovare gol troppo facili e una non ottimale comprensione del gioco regala loro il controllo della gara, che poi ci costringe a rincorrere durante le partite. Da allenatore devo trovare soluzioni. Ne abbiamo parlato tutti insieme e sono convinto che da oggi i ragazzi saranno più pronti».
Training Academy O.R.: Artesi, Bertoni, Altobelli, Buffardi, Equizi, Canfora, Panarese, Nocelli, Cafora, De Vellis, Gori, Santamaria, Borgna, Gaetani. TPV: Mino Di Cecca.
Training Academy O.R.: Artesi, Bertoni, Altobelli, Buffardi, Equizi, Canfora 3, Panarese 1, Nocelli 2, Cafora 3, De Vellis 2, Gori 1, Santamaria 1, Borgna, Gaetani. TPV: Mino Di Cecca.
ALLIEVI B, Swimming Club ETS - Training Academy O.R. 10-6
Arriva una sconfitta per gli Allievi della Training Academy O.R., battuti 10-6 dallo Swimming Club ETS. Partita equilibrata a Tivoli, con i padroni di casa che impongono un ritmo più elevato alla gara, grazie anche a una maggiore prestanza fisica. Il risultato finale è corretto per quanto visto, ma non ci abbatte e anzi ci sprona a migliorare e a dedicarci ogni giorno al nostro percorso di crescita. Prossima sfida sabato 31 gennaio, ore 20:30, al Foro Italico contro la Libertas Roma EUR.
ESORDIENTI B, Zero9 Team - Training Academy O.R. 12-2
Arriva una sconfitta per la Training Academy O.R. nel campionato Esordienti, girone B. I giovanissimi atleti di coach Maurizio Gatto - tutti sotto età e alle primissime esperienze con la pallanuoto - cedono 12-2 contro la Zero9 Team. Partita mai in discussione al centro sportivo di via Cina 91, con i padroni di casa sempre avanti nel punteggio. Non si è disputata, invece, la partita degli Esordienti A contro il Babel. Prossimo appuntamento tra due settimane per entrambe le squadre.
Andrea Esposito
Ufficio Stampa Training Academy O.R
Inviaci un tuo commento!