SERIE C, Aqvaroma - Fiorillo Academy 9-12 (2-3, 1-1, 4-5, 2-3)
Non si ferma più la Fiorillo Academy nel campionato nazionale di serie C. Nella 4ª giornata del girone Lazio, i ragazzi terribili di coach Davide Bini regolano 9-12 l’Aqvaroma e centrano la quarta vittoria consecutiva. Partita frizzante al Foro Italico, con la Fiorillo Academy sempre avanti nel punteggio e saldamente in controllo della partita per tutto l’arco dell’incontro. Triplette pesanti per Eleuteri e Taraddei. Prossima, difficile sfida finalmente in casa contro l’Antares Latina sabato 8 febbraio alle 17:15.
Il commento di coach Davide Bini: «Siamo contenti per questa quarta vittoria consecutiva. Siamo sempre stati avanti nel punteggio, approcciando in modo determinato alla gara. Buona la prestazione di tutti i ragazzi, dai più giovani ai più grandi. Siamo in un buon momento: mi auguro che questo percorso di miglioramento sia costante e che continui a farci divertire. Sono soddisfatto, ma già da ora iniziamo a lavorare sugli errori commessi per prepararci al meglio alla prossima sfida contro l’Antares Latina».
Fiorillo Academy: Spasaro, Di Marco 1, Quaranta 2, Tarquini, Laino, D’Antilio, Eleuteri 3, Cenci, Rosa, Di Nucci, Taraddei 3, De Lena 2, Comandini, Dessy 1. TPV: Davide Bini.
JUNIORES, Roma 2020 - Training Academy O.R. 4-8 (0-1, 1-3, 1-2, 2-2)
La Training Academy O.R. vince ancora, ma stavolta senza convincere. Nella 3ª giornata del campionato nazionale Juniores, i ragazzi di coach Mino Di Cecca e Davide Bini battono 4-8 la Roma 2020. Allo Stadio del Nuoto di Monterotondo prestazione scialba da parte di capitan Laino e compagni: pur sempre avanti nel punteggio (1-4 al cambio campo, 2-6 a fine terzo), la Training Academy O.R. sa che può fare di più. Prossima partita domenica 16 febbraio, ore 19:00, alle Cupole contro la Libertas Roma Eur.
Le parole di Mino Di Cecca: «Abbiamo fatto un passo indietro come intensità e lettura di gioco rispetto alla partita precedente. Siamo stati slegati in difesa e troppo indecisi in attacco. Dobbiamo fare di più e comprendere meglio il gioco e dargli una velocità che oggi è completamente mancata. Spero che i ragazzi riescano a percepire questa differenza tra quanto fanno bene in allenamento e quanto non riescono a riportare in partita. Dobbiamo lavorare di più sulla fiducia nelle nostre capacità, per fare vedere a tutti i progressi che io vedo durante la settimana».
Training Academy O.R.: Caprarotta, Lasta, Dessy, Cotugno 1, Laino 1, De Lena 2, Varriale, Cenci 1, Bonanni 1, Rosa, Gali 2, Cirone, Wanderley, Troiani, - . TPV: Mino Di Cecca.
PROMOZIONE, Centumcellae - Olympic Roma Academy 5-7
Buona la prima per l’Olympic Roma Academy, che inaugura il campionato di Promozione con una bella vittoria fuori casa contro il Centumcellae per 5-7. Partita non semplice allo Stadio del Nuoto di Civitavecchia, con i ragazzi di coach Filippo Mattei bravi a conquistare 3 punti importanti nonostante una settimana di allenamenti non lineare e con qualche difficoltà. Prossima sfida domenica 9 febbraio, ore 12:30, al Foro Italico contro la Roma Waterpolo.
Il commento del tecnico Filippo Mattei: «Come si usa dire, buona la prima. Abbiamo vinto con coraggio, indirizzando fortemente l’andamento della gara già nel 3° quarto. Sono contento, siamo stati bravi sia nella fase atletica con il nuoto, sia nel concretizzare le superiorità numeriche che abbiamo conquistato. Una bella prova di carattere, arrivata dopo una settimana turbolenta».
JUNIORES B, Fiorillo Academy - Villa Aurelia 2-20
Larga sconfitta per la Fiorillo Academy nel campionato Juniores nazionale B. Nel nuovo Centro Federale di Valco San Paolo, i ragazzi di coach Massimiliano Grilli perdono 2-20 contro un più preparato e determinato Villa Aurelia. Partita subito in salita per la Fiorillo Academy, con tanti giovani e giovanissimi a referto. Prossima partita mercoledì 12 febbraio, ore 19:30 sempre a Valco San Paolo contro la Zero9.
Il commento di coach Massimiliano Grilli: «Anche se il risultato non ci rende affatto giustizia, abbiamo giocato una buona partita. Abbiamo affrontato la gara con una formazione molto giovane, incontrando una squadra superiore sia per età che per esperienza. I miglioramenti a livello caratteriale sono notevoli, non ci siamo mai tirati indietro e questo è positivo. Purtroppo commettiamo ancora tanti errori di distrazione. Complimenti per la buonissima prestazione al nostro portiere, classe 2010, che non ci ha fatto rimpiangere il titolare».
RAGAZZI A, Training Academy O.R. - Aquademia 7-16
Seconda giornata e seconda sconfitta per la Training Academy O.R. nel girone élite del campionato Ragazzi. Dopo l’esordio contro la Lazio Nuoto, i ragazzi di coach Maurizio Gatto perdono 7-16 contro l’Aquademia. Inizio di partita equilibrato allo Sporting Club Tuscolano, poi gli ospiti - più esperti - prendono il sopravvento e conquistano meritatamente i 3 punti. Prossimo impegno sabato 15 febbraio, ore 14:30, alla Comunale di Campagnano contro la R.N. Roma Vis Nova.
RAGAZZI B, Juventus Nuoto - Training Academy O.R. 19-0
Partita a senso unico tra gli amici della Juventus Nuoto e i piccoli e inesperti Ragazzi B della Training Academy O.R., che cedono con un netto 19-0 ad un avversario più preparato. Il percorso di crescita davanti a questi giovani atleti - all’inizio della propria avventura nel mondo della pallanuoto - è ancora all’inizio, ma non si ferma neanche davanti a queste battute d’arresto. Prossimo impegno sabato 15 febbraio, ore 18:00 a Cerveteri contro il Tyrsenia.
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Training Academy O.R.
Inviaci un tuo commento!