Sabato 6 dicembre, ore 14:15, la Training Academy O.R. gioca alla Bruno Bianchi contro la Pallanuoto Trieste. Nell’11ª giornata di serie A1, gli uomini di coach Mario Fiorillo tentano il colpaccio in terra friulana. L’obiettivo è conquistare 3 punti e accorciare sul 5° posto, occupato proprio dai Muli, con la TAOR che insegue a 4 lunghezze di distanza. Non è semplice: il Trieste è una squadra che da anni è ai vertici della pallanuoto italiana, seconda in Coppa Italia e sempre in zona coppe europee.
Il momento è positivo e in casa Training Academy O.R. si vuole cavalcare l’onda delle belle prestazioni per continuare a vincere. Quella contro il Trieste apre un tris di partite che in una settimana vedrà la TAOR affrontare i friulani, poi l’8 dicembre la Pro Recco a Valco San Paolo e venerdì 12 dicembre la Canottieri Napoli alla Scandone. Poi, per via del campionato Europeo di Belgrado, la serie A1 si fermerà fino al 31 gennaio. Un motivo in più per concentrare tutte le energie su queste ultime tre gare e provarne a trarne il massimo.
Queste le parole del capitano Cristiano Mirarchi: «Veniamo da una bella prestazione in casa contro Salerno, conclusa con una vittoria per 14–12. Il Trieste è un’ottima occasione per continuare il nostro percorso di crescita. Arriviamo a questo appuntamento senza particolari pressioni, ma con grande voglia di migliorarci. Sappiamo che al momento Trieste è davanti a noi in classifica, ma come ricorda sempre il nostro coach Mario Fiorillo, vogliamo giocarcela a viso aperto, cercando di metterli in difficoltà e magari sfruttando un loro eventuale calo fisico dopo l’impegno di giovedì in coppa. Per me, sabato sarà una sfida nella sfida, considerando che mio padre è l’allenatore di Trieste: un dettaglio che aggiunge sicuramente motivazione anche perché, conoscendolo, non mi farà alcuno sconto - e io, ovviamente, non intendo farne a lui. D’altronde, in famiglia siamo entrambi competitivi e vogliamo sempre vincere».
Foto:Riccardo Borgia
Andrea Esposito
Ufficio Stampa Training Academy O.R.
Inviaci un tuo commento!