La delusione per il derby - e per tutti i suoi strascichi - è ancora viva, ma l’obiettivo è soltanto tornare a vincere. La Training Academy O.R. vive con questa determinazione la settimana che la porta a Bologna. Sabato 15 novembre, ore 16:00, gli uomini di Mario Fiorillo affrontano la De Akker, un punto sotto in classifica rispetto alla TAOR. Alla Carmen Longo, capitan Cristiano Mirarchi e compagni sono chiamati a una prova di grande maturità e personalità: il diktat è mettersi alle spalle ogni scoria, guardare avanti e tornare a fare punti.
La partita con la De Akker è davvero importante. Può rilanciare immediatamente la TAOR, che con una vittoria potrebbe agganciare la parte nobile della classifica. Ma vincere non sarebbe importante soltanto per i punti: anche a livello mentale, sarebbe il miglior modo per superare definitivamente la sconfitta nella stracittadina e ripartire. Capitan Cristiano Mirarchi e compagni sono pronti, si sono allenati duramente in questa ultima settimana e non vedono l’ora di tornare a giocare.
Queste le parole del tecnico Mario Fiorillo: «Ci siamo messi alle spalle la sconfitta nel derby e tutti i suoi strascichi. Soprattutto in questo, voglio vedere una crescita da parte dei ragazzi, in termini di maturità e di personalità. Devo fare i complimenti a tutti loro per come abbiamo giocato e per la voglia e il carattere con cui abbiamo provato a vincere la partita. Ora, però, il pensiero è solo alla De Akker: una squadra in salute, che sta facendo molto bene sia in campionato che in coppa. Sappiamo di avere una partita difficile, da affrontare con la massima determinazione e l’obiettivo di portare a casa i 3 punti».
Andrea Esposito
Ufficio Stampa Training Academy O.R.
Inviaci un tuo commento!