Straordinariamente di domenica per gli impegni in LEN Euro Cup degli ospiti, l’8 dicembre alle ore 16:00 la Training Academy Olympic Roma gioca contro il Circolo Canottieri Ortigia. Per la prima volta si gioca al nuovo impianto federale di Valco San Paolo: nella 9ª giornata del campionato di serie A1, gli uomini di Mario Fiorillo affrontano i siciliani con la speranza di trovare sotto l’albero una grande prestazione e 3 punti.
Dopo il pareggio al cardiopalma nel derby contro l’Onda Forte, la Training Academy Olympic Roma cerca altre conferme. Se l’approccio nella stracittadina non è stato dei migliori, capitan Cristiano Mirarchi e compagni possono e devono ripartire dalla straordinaria rimonta della seconda parte di gara. Ancora una volta, l’Olympic si dimostra un gruppo solido, unito e forte soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà. Vincere contro l’Ortigia non è di certo semplice: si parla di una squadra che da anni gioca le coppe europee e con molta più esperienza nel campionato di A1. L’avvio non brillante dei siciliani, però, lascia aperta la porta per una grande impresa.
Queste le parole del tecnico dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Ci aspetta una partita dura. L’Ortigia non occupa la posizione di classifica che meriterebbe per la qualità della propria rosa: sono certo che chiuderà la stagione tra le prime del campionato. Sappiamo di affrontare una squadra forte, ben allenata, che da anni gioca match importanti anche in Europa. Giocheremo come sempre per fare punti, consapevoli della nostra crescita costante e della forza degli avversari».
Rinnoviamo l’appuntamento per i tifosi Olympic e per tutti gli appassionati di pallanuoto: ci vediamo domenica 8 dicembre, ore 16:00, al Polo Natatorio di Valco San Paolo per un’altra entusiasmante sfida. Per chi non potrà essere presente, ricordiamo che la gara è in diretta sul nostro canale YouTube.
Foto di Riccardo Borgia.
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Training Academy Olympic Roma
Inviaci un tuo commento!