Torneo Città di Jesi - Trofeo Allianz Ag. Jesi 2000
Pubblicato il 23 Dic 2125 11:45
Comunicato Stampa Jesina Pallanuoto
ederico II di Jesi. Sette formazioni (dovevano essere 8 ma, all'ultimo, una società abruzzese ha dovuto rinunciare) da tre regioni: Faenza Pallanuoto, RN Romagna, Pol. Riccione, Pol. PIAN del Bruscolo, NPN Tolentino, Gryphus Perugia ed ovviamente la società organizzatrice, la Patom Jesina.
Due gironi eliminatori che hanno visto classificarsi in semifinale NPN Tolentino, Faenza Pallanuoto, Pol. Pian del Bruscolo e Pol. Riccione, mentre nel girone di consolazione sono finite: Gryphus Perugia, RN Romagna e Patom Jesina.
A vincere il torneo è stato il Tolentino che, in una bella finale, ha avuto la meglio sulla Pol. Pian del Bruscolo. Terzo posto al Riccione che batte il Faenza.
Nel girone di consolazione, la RN Romagna batte sia la Gryphus e sia la Patom conquistando il quinto posto. Per il sesto posto, il calendario ha messo di fronte la Patom e la Gryphus; ad avere la meglio è stata la Gryphus, classificatasi così al sesto posto.
I giovanissimi atleti della Patom, il 90% dei quali al terzo mese di pallanuoto, hanno comunque tenuto alta la bandiera granata, giocando tutte le partite , fatta eccezione con il Tolentino, senza sfigurare.
Il presidente Traini (che è anche allenatore degli Esordienti):" da allenatore posso ritenermi più che soddisfatto dell'atteggiamento dei miei ragazzi. Con tre mesi di pallanuoto e non avendo mai a disposizione il campo, abbiamo fatto tanto, mentre da presidente devo ringraziare l'Ag. Jesi 2000 di Andrea Branella, che ha permesso che questo evento si realizzasse, gli amici della B-Personal per le t-shirt e quelli di Onorati Sport per le coppe, senza dimenticare la direzione dell' Hotel Federico II, nella persona di Andrea Ferrari Acciaioli con tutto il suo staff, per averci concesso l'uso della piscina e del ristorante, per la pausa pranzo degli atleti. Abbiamo dimostrato che, nonostante la "problematica piscine", riusciamo a fare grandi cose ed il prossimo anno proveremo a fare ancora meglio."
Inviaci un tuo commento!