Attendere prego...

Archivio News

Waterpolo People

TeLiMar, il derby salvezza contro l’Ortigia a Terrasini chiude il girone d’andata di A1

  Pubblicato il 12 Dic 2125  18:05
Comunicato Stampa Telimar
L’ultima giornata del girone d’andata di A1 maschile per il TeLiMar vuol dire derby. Domani, sabato 13 dicembre, il Club dell’Addaura ospiterà alla piscina comunale “Pietro Giliberti” di Terrasini il Circolo Canottieri Ortigia 1928 in una sfida che vale doppio. Prima palla al centro alle 15, con la direzione arbitrale di Ercoli e Paoletti. Diretta streaming sulla pagina Facebook TeLiMar Pallanuoto.

Il Club dell’Addaura arriva dalla sconfitta esterna contro la Rari Nantes Savona, maturata solo nel finale dopo una buona prestazione corale. L’Ortigia, invece, è reduce dal ko casalingo nel turno infrasettimanale contro il Posillipo. Entrambe le siciliane si trovano in zona playout: TeLiMar terzultimo a quota 9 punti, Ortigia penultimo con 4. Sarà, quindi, un derby in chiave salvezza.

«La partita di Savona ci ha soddisfatto – afferma il portiere Francesco Massaro – Per tre quarti abbiamo retto bene e questo approccio deciso deve essere un insegnamento da portare anche contro l’Ortigia. Non è stato un periodo facile, ma ci siamo ricompattati in difesa e ora dobbiamo essere più pazienti in attacco, gestendo meglio tempi ed emozioni – prosegue l’estremo difensore, che con quello di Savona è al suo sesto rigore parato nei tempi regolamentari in queste prime dodici giornate di campionato – Contro l’Ortigia sarà una partita molto tesa e combattuta, entrambe le squadre arriveranno col coltello tra i denti. La differenza dovremo farla con compattezza difensiva e pazienza in attacco, colpendo nei momenti giusti».

Dello stesso avviso Gu Baldineti: «A Savona abbiamo fatto una buona gara contro una squadra molto forte e completa. È stato un segnale positivo. Non era il risultato ciò che contava per noi contro di loro. Nel finale ci siamo disuniti, ma per tre tempi abbiamo retto bene». Per il tecnico ligure, «il livello del campionato si è alzato, tutte le squadre si sono rinforzate e le nuove regole hanno cambiato molto il modo di giocare. È un periodo di assestamento per tutti, anche per gli arbitri. Noi stiamo lavorando tanto sulla mentalità e sul fare gruppo, perché il punto debole non è tecnico, ma psicologico. Ora i ruoli iniziano a essere più definiti e questo ci aiuta. Quella con l’Ortigia sarà una partita difficilissima, in un momento altrettanto delicato – ammette l’allenatore al suo sesto anno a Palermo – L’Ortigia ha cambiato tanto, ma ha investito su una squadra giovane con ottimi stranieri e giocatori di livello. Stefano Piccardo è un allenatore esperto e può far ruotare bene la rosa. La sua è una squadra che può metterci in grande difficoltà. Mi aspetto una vera battaglia. Dovremo giocare con grandissima attenzione e intensità. Il che significa giocare con la testa fino in fondo, per arrivare al risultato».

Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: «Derby importantissimo quello di domani contro l'Ortigia, che stiamo preparando al meglio. Se manteniamo per tutti e quattro i tempi la rabbia, la concentrazione e lo spirito di squadra avuti in tutta questa settimana, sono sicuro che faremo bene. Se abbasseremo la guardia anche per un solo istante, avranno la meglio loro, che sono ancora più assetati di noi di punti in chiave salvezza».
 
Credit: Antonio Melita/Telimar
 
Alessia Anselmo
Addetta stampa TeLiMar

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok