Sis Roma-Ekipe Orizzonte: la Top 5 di Francesco Postiglione
Pubblicato il 08 Dic 2124 18:08
Partita divertente, partita equilibrata e soprattutto all’inizio, per due tempi e mezzo, giocata ad ottimi ritmi da due formazioni che venivano da due sconfitte, una in Coppa e una in campionato, e quindi avevano grande voglia di riscatto. Ottima partenza dell’Orizzonte con un perentorio 3-0, ha cercato di scappar via la formazione etnea ma la Roma ha sempre reagito e ha trovato il gol decisivo nel finale con il guizzo decisivo della scugnizza napoletana Sara Centanni.
Centanni
Non ha un buon impatto sul match. Imprecisa al tiro all’inizio è un diesel che sa cambiare volto con le sue accelerazioni, le sue entrate e i tiri da fuori salendo in cattedra nel finale. Con la sua freddezza e sfrontatezza regala un importante vittoria alla Sis.
Sesena
Se la Roma riesce a portare a casa l’intera posta in palio è molto anche merito suo. La figlia d’arte( papà Diego buon centroboa e mamma Paola Sabbatini portiere anche del Setterosa) sfodera una prestazione maiuscola con interventi superlativi. Crescita notevole la sua, che lo scorso anno ha vissuto all’ombra della compagna di nazionale Banchelli.
Chiappini
L’italo brasiliana è tornata prepotentemente nel nostro campionato e si sta facendo notare e non poco. Mai doma, è in continuo movimento, proponendosi o con i suoi verticali (che fanno spazio alle compagne) o alla conclusione dal perimetro. La sua sontuosa partita è condita anche da pregevoli interventi difensivi.
Tabani
“Core ngrato” direbbero i suoi ex tifosi. Non sente più l’emozione di giocare contro una squadra che l’ha avuta per otto anni nelle sue fila. Chiara è presentissima su tutto il perimetro di gioco; alla consueta grinta difensiva, aggiunge oggi una precisione invidiabile al tiro. La migliore dell’Ekipe.
Gagliardi
All’inizio è una spina nel fianco per la difesa della Sis. Giocatrice maturata anche nella fase natatoria pur calando un po’ nel finale guadagna la maggior parte delle espulsioni dell’Orizzonte tenendo bene la posizione sui due metri. Vanta ancora buoni margini di crescita.
Inviaci un tuo commento!