Sis Roma: intervista con il presidente Giustolisi
Pubblicato il 08 Feb 2017 19:24
COMUNICATO STAMPA
D: Una squadra neopromossa che in nove partite nella massima serie ha dimostrato più di quello che ci si aspettava, come commenta ciò il presidente della società?
R: Ammetto che non mi sarei aspettato di arrivare quinto in classifica a fine girone di andata, sono rimasto sorpreso e contento di questo risultato. Manteniamo comunque i piedi per terra perché il nostro obiettivo è e rimarrà quello di salvarci e rimanere in serie A1 la prossima stagione.
D: Questo sabato inizia il girone di ritorno con la trasferta a Milano, sicuramente una partita importante e difficile, come vedi il tenore di squadra?
R: Sicuramente la rosa ha sentito l'assenza del tecnico negli ultimi giorni che ha dovuto stare a riposo per malattia, ma non per questo le ragazze non sono pronte. Hanno continuato ad allenarsi duramente e sicuramente lotteranno con il coltello tra i denti per portarsi a casa la vittoria.
D: Quali sono gli obbiettivi stagionali e soprattutto vorremmo sapere quali sono i valori aggiunti di questo anno che hanno permesso un tale risultato?
R: Come già ho detto la salvezza è il nostro unico obiettivo stagionale e anche quello di crescere uniti per puntare in alto negli anni successivi, poi se si dovessero presentare altre occasioni durante il campionato sicuramente ne approfitteremo. Per quanto riguarda i valori aggiunti parto con il ringraziare le nuove atlete che si sono affacciate alla SIS Roma, dalle straniere Ekaterina Tankeeva e Anna Gual, alle altre nuove Gloria Giachi e Alessia Marani. Concludo col dire che il più grande valore è stato dato dal nuovo tecnico, Pierluigi Formiconi, grazie al quale ho sicuramente scoperto una nuova pallanuoto e una realtà di alto livello. Una cosa però la devo dire a Pierluigi, parlare con lui di pallanuoto è praticamente impossibile... Perché pensa di avere sempre e solo ragione lui!
D: la SIS Roma non è solo prima squadra, ma anche giovanili... Cosa pensi di questo gruppo?
R: Il settore agonistico delle giovanili di pallanuoto è il fiore all'occhiello della società ed è ciò che ci permette di andare avanti con tutta la prima squadra, puntiamo tanto sulla qualità e sulla gestione degli allenamenti con i nostri tecnici. Con più di 50 atlete tra Acquagoal, Under 15, 17 e 19 i nostri allenatori Enrico Alonzi e Steven Luotto, i quali ringrazio costantemente, lavorano tutti i giorni per accrescere la loro esperienza e puntare alle fasi finali che si svolgono ogni anno durante l'estate. Aiutati anche dal dirigente Federico Saccone, che oltre a seguire le squadra in panchina gestisce l'organizzazione generale delle trasferte, lo staff promette bene ogni anno portando risultati e numeri importanti in casa SIS.
D: Un'ultima domanda, cosa augura il presidente alla società e squadra per questo girone di ritorno?
R: Tutta la fortuna possibile sicuramente, soffermandomi nel raccomandare alle ragazze che conoscendo bene questa squadra so che durante gli anni si sono manifestati dei comportamenti che sono risultati dannosi a tutti, augurando che la maturità delle singole e del gruppo porti ad evitare ciò, levando le chiacchiere inutili e cercando solamente di mettere più impegno.
S: Ringraziamo il presidente e diamo un grande "in bocca al lupo" alla serie A1 SIS Roma per la trasferta a Milano di questo sabato!
Steven Luotto
Inviaci un tuo commento!