(1-1; 0-1; 1-2; 2-2)
Sport Project Bari: Vettone, Balice, Pascazio, Quatraro, Longo 1, Sifanno, Diana, Ficarelli 1, Fornarelli, Chieco R. 1, Colucci 2, Barresi, Gammino. All. Borace.
Sporting Napoli: Perfetto, Tornatore, Pasquariello, Guidone, De Gennaro A., Fiorillo 2, Forcelli (K) 1, Magliulo, Nieddu 1, Natangelo 2, Masullo (VK), Raiano, Buccino. All. Postiglione.
Arbitro: Buonpensiero.
Superiorità numeriche: Sport Project 2/12 rigori 0/1, Sporting Napoli 5/9 rigori 0/1.
Note: Espulso Chieco (Sport P.) a 5'20' del 3° parziale art. 21.13. Espulsi definitivamente per raggiunto limite di falli: Pascazio (Sport P.) a 1'13 del IV parziale e Di Gennaro (SCNN) a 5'59'' del III parziale. Rigore parato da Perfetto (SCNN); Rigore Parato da Vettone (Sport P.)
IL COMUNICATO DELLO SPORTING NAPOLI
Finalmente inizia il Campionato di Serie C 2016-2017 in un girone a 10 squadre con una formula interregionale per la partecipazione di formazioni Campane e Pugliesi.
La prima giornata ha visto i nostri ragazzi affrontare allo Stadio del Nuoto di Bari la Sport Project.
L'esordio stagionale è sempre caratterizzato da una componente emotiva importante e si vede sin dal primo minuto, il gioco non decolla!
E' Natangelo a sbloccare il match in controfuga, ben servito da Nieddu, la squadra di casa prova a reagire, ma solo a fine tempo trova il gol con il capitano Chieco dai 5m.
Nel secondo parziale le difese sono protagoniste, Forcelli in superiorità porta in vantaggio lo Sporting, la risposta dello Sport Project è nelle mani di Chieco che, prima si procura un rigore e poi si presenta ai 5m davanti a Perfetto, la risposta dell'estremo difensore dello Sporting è formidabile, para il rigore e la successiva conclusione sulla respinta.
La partita si accende, lo Sporting accelera e piazza un break con Nieddu e Fiorillo (1-4), la squadra di casa prova a reagire ma si infrange contro il muro eretto da Perfetto.
Quando manca 1'30'' allo scadere della terza frazione, su una respinta del portiere ospite, Chieco, andando sotto acqua prova a rubare palla, ma nel tentativo di prendere il pallone colpisce il portiere rosso-blu e viene espulso.
La squadra di casa sembra scossa da questa espulsione e reagisce accorciando le distanze con Ficarelli in superiorità. (2-4)
L'Ultimo tempo è quello più acceso, lo Sporting ha diverse opportunità per chiudere il match ma trova uno strepitoso Vettone che neutralizza un rigore di Pasquariello e una successiva controfuga, lo Sport Project riapre il match con Longo (3-4). Lo Sporting non molla e con carattere in superiorità, Fiorillo prima serve Natangelo, poi sigla la sua doppietta personale per il 3-6 che formalmente chiude il match.
L'allenatore Diego Postiglione: "Non è stata una prestazione convincente, ma la prima giornata è sempre insidiosa, tornare a casa con i 3 punti da un campo cosi difficile era fondamentale. Vittoria costruita principalmente in difesa, tra le note positive, oltre alla fase difensiva, la reazione di carattere della squadra nell'ultimo parziale con il break decisivo".
Inviaci un tuo commento!